Marotta e Biagianti regalano una vittoria sofferta al Catania, i rossazzurri hanno giocato una partita dura sul piano atletico contro un Siracusa maggiormente pericoloso ostico e in forma, ben messo in campo.
Tutto avviene nella ripresa, vantaggio con Marotta, Emanuele Catania gela il Massimino. Ci pensa capitan Biagianti a regalare agli etnei tre punti importanti e fondamentali.
Il Catania superiore tecnicamente, soffre e lotta col cuore ottiene un successo che gli stava sfuggendo di mano, visto il rigore sbagliato da Lodi.
Gli etnei dimenticano così la brutta sconfitta di Potenza e imboccano la strada giusta e si rilanciano al quarto posto in classifica, con due partite ancora da recuperare.
Sottil: Abbiamo sofferto contro una buona squadra e i ragazzi hanno cercato di vincere la partita fino alla fine, è una grande vittoria con una prestazione umile e di buon calcio. Bravi i ragazzi a non perdere la lucidità quando sembrava che il pareggio reggesse fino al 90′. Abbiamo messo tanti cross e tirato molto ma dobbiamo migliorare.
Consideriamo che questa squadra da un mese e mezzo non si allena e questo si sente in campo. Abbiamo manovrato anche bene ma sappiamo che dobbiamo abbassare la percentuale di palle perse. Sbagliato il presupposto che dobbiamo vincere sempre e con il risultato di 5-0.
Oggi faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno vinto con atteggiamento giusto e di umiltà.
11 Commenti per “Catania-Siracusa 2-1”
Spiacenti, i commenti sono chiusi.
buoni solo i 3 punti:il gioco latita sempre come pure la condizione atletica :tutti corrono di piu del ct !!!
Da oltre 5 anni non si riesce a trovare un preparatore atletico valido!
SOTTILE DICE CHE NON SI ALLENANO DA UN MESE E MEZZO:!
Mi sembra assurdo:che fanno a TORRE DEL GRIFO?
giocano a scopa?
Bravo Etneo mi hai tolto le parole dalla bocca. Questa che non si allenano è peggio della battuta di Lucarelli sul bingo.
Squadra in affanno dopo venti minuti di gioco e domenica c’è il Catanzaro. Staranno sulle stampelle dopo il primo tempo?
forse Sottil voleva dire che non giocavano partite ufficiali da un mese e mezzo: impensabile non allenarsi in quel periodo!
Come avevo immaginato sarebbe ricomparso l’alibi del mancato ripescaggio e i disagi subiti chissà perché questo discorso vale solo per la nostra squadra le altre no la Virtus Entella è quella che è stata più ferma ha iniziato con due vittorie è corre più dell’avversario Sottil certe dichiarazioni poteva risparmiare le. Abbiamo vinto a stento con una delle squadre più scarse del campionato e dopo sette partite la squadra peggiora di partita in partita questa è la verità
Mi avete tolto le parole dalla tastiera. Non aggiungo altro.
Ok i tre punti. Gioco ancora non buono. Fiato corto.
Mi sembra ………………………….come un anno fa………………
L’importante erano i tre punti anche se arrivati a fatica per il resto mettiamo un velo pietoso
Si mexxican importante erano i tre punti ma se vieni preso a pallonate da squadre come Paganese Potenza e Siracusa significa che anche per quest’anno niente serie B
Gaetano
Si non giochiamo bene ma al momento siamo a due punti dalla Juve Stabia. Se riescono a trovare anche il gioco…..
Speriamo bene.
Ma Sottil adesso deve fare vedere che é un ALLENATORE
solo noi vediamo le magagne mentre il giornaletto locale dell’ indagato ad ogni vittoria rubacchiata intreccia epinici ovvero canti di vittoria!
Certo che un giornalista che critica è mal visto dalla società che potrebbe vietare l’ingresso allo stadio!
Daccordo con tutti tre punti x il morale gioco poco….strano questo catania è partito a ???? e poi….non so che dire alcuni giocatori fuori forma….non capisco perché. ….mistero ……b serata
A mio avviso non sono solo i tifosi a constatare che mancano nella rosa alcuni giocatori con determinate caratteristiche ma Sottil e credo anche la società in questo momento non possono dirlo per non demolire l’autostima degli stessi giocatori dei ruoli interessati e per non dare indicazioni agli avversari delle carenze della squadra.
Sottil ha tentato di rimediare cambiando uomini e modulo ma i nodi vengono a galla lo stesso giocando con tre o quattro difensori perchè rimane il fatto che i giocatori non sono difensori puri come lo erano Blondet, Tedeschi e Bogdan. Nessuno può nascondere che in difesa si perdono tutti i duelli di testa dentro la nostra area di rigore e che spesso la difesa perde di vista l’avversario, infatti ieri per miracolo non abbiamo beccato un gol quasi identico al primo subito a Potenza e che quello beccato è stato realizzato da un giocatore lasciato solo come già accaduto in altre occasioni.
Secondo me Sottil essendo stato un difensore puro questi particolari non gli sfuggono e cerca di mandare avanti la baracca al meglio ma se avete fatto caso da un paio di settimane non dice più la frase ” Noi siamo il Catania e dobbiamo imporre il nostro gioco”
Cosa dobbiamo sperare Noi tifosi ? vincere in qualsiasi modo le partite che ci separano fino al mercato di riparazione segnando un gol in più degli avversari e capire perchè vengono rilasciate certe dichiarazioni che in ogni caso non possono modificare le immagini delle partite viste.