Un pareggio tanto utile quello ottenuto dal Catania sul campo della Casertana. Gli etnei, in formazione rimaneggiata, strappano un punto contro i campani che vale per entrambe la qualificazione alla prima fase dei play off.
Le due squadre, alla luce dei risultati negli altri campi, hanno giocato un match piuttosto equilibrato, privo di grandi emozioni.
Finisce a reti bianche e entrambe le squadre accedono ai playoff.
Speriamo almeno di fare bella figura.
Pulvirenti: Sono contento di quanto ottenuto. Sono contento perché la società ha raggiunto l’obiettivo e per i ragazzi. Abbiamo passato momenti difficili con gare affrontate con calciatori fuori uso come Biagianti e Bergamelli. La conquista dei play-off ha un valore doppio per quanto è successo. Ci siamo compattati al momento opportuno. A livello mentale ce l’abbiamo fatta, abbiamo ritrovato lo spirito giusto.
39 Commenti per “Catania ai play off”
Spiacenti, i commenti sono chiusi.
Annata fallimentare, Grazie di tutto…. Vi chiedo solo di onorare la maglia e di fare bella figura.
si sta allungando l’agonia di questa stagione sciagurata e non onorata…inutile essere positivi ben altre volte si era parlato di vincere con squadre alla nostra portata..ma si e perso malamente..inutili le scuse che mancano elementi di spicco,e che tra l’altro non hanno inciso sulla tenuta fallimentare della squadra.la juve stabia non e la casertana e a detta lomo e la migliore formazione incontrata, ecco li’ dovrebbe finire questa carretta che fa acqua da tutte le parti.
il palermo e retrocesso in b..questa e una buona notizia, con i play off si allunga la serie di non vittorie fuori casa e poi bisogna sperare sempre gli altri risultati..meglio che finiva oggi e resettare il tutto.
Nulla da commentare……… certo avrei voluto che oggi ci fosse stato il rompete le righe
Tranquilli l’ultima partita sarà domenica……….
Chesquadra ti morti!!!!!!!!!!
Dobbiamo sopportare la presa in giro dei napoletani che ci aspettano al varco domenica …..un agonia fino alla fine la dirigenza parla come se nulla fosse…..carusi meditate b ????
Il commento del tecnico è.davvero tutto un programma ! Raggiunto l’ obiettivo ? Come ? Ci sarebbe tutta una serie di interrogativi da porre ,ma lasciamo stare! Francamente,forse era meglio sciogliere le righe ed evitare altre brutte figure ! Ci hanno preso in giro per tutto l’ intero campionato ed adesso hanno raggiunto un unico scopo : l’ indifferenza totale !
Infatti,
Domenica prossima sentiremo plm che dirà abbiamo fatto di tutto….abbiamo raggiunto i play off …obbiettivo raggiunto ….da 11a e con diff reti….con pisseri faranno il tiro al piccione …..oggi non cè stato un tiro in porta dico uno….unni ate restate a casa ….povero catania…..
Non ho niente da commentare,siamo ai play off per fare cosa? per fortuna che è una partita secca e chiudiamo questo maledetto campionato.si sta allungando l’agonia e sempre grazie agli altri. Saluti a tutti
L’ordine di scuderia era andare ai play off per poter dire che l’obiettivo è sostato raggiunto. Sarò sincero, io dal secondo tempo ho sperato che k’andria fscesse il colpaccio affinché si azzerasse tutto e andare alla playa. Così non e’ stato e ci tocca assistere domenica alla disfatta rossazzurra. Purtroppo la palla è tonda; fosse stata quadra non scivolerebbe veloce e regolare sul sintetico di Stabia.
Buongiorno a tutti, a quando pare la maggior parte dei tifosi del calcio catania hanno capito che Siamo nelle mani di nessuno ieri e ne stato una ulteriore conferma
Buongiorno a tutti
Adesso é ufficiale. LoMonaco ci prende per il culo!!!!!
Va ai Playoff senza tirare mai in porta e pensa di vincere domenica???????
Non ho parole , dopo la vittoria col Siracusa ,mi aspettavo una squadra combattiva a Caserta con l’unico proposito di vincere per accedere a dei ply off sicuri invece….niente …assolutamente niente di tutto questo , ho visto invece una squadra votata unicamente a difendersi senza uno straccio di tiro in porta per quasi tutta la partita!!! Mi chiedo che ca….ci va fare a Castellammare di Stabia? era meglio che restava fuori dai play off cosi ci risparmiava l ‘ennesima figura di me…da che fara’
Ma avete tutti la sfera di cristallo? Diamo già per scontato che il Catania verrà eliminato dalla Juve stabia,parliamo pur sempre di una squadra che in questo campionato ha battuto tranne il Foggia tutte le altre prime, capisco la delusione e l’amarezza per questa ennesima stagione fallimentare, ma se diamo per scontato la sconfitta ma cosa scriviamo di cosa in questo forum? E se vinciamo? Cambieranno le opinioni, le valutazioni, le aspettative ecc. Secondo me un Catania al completo con un tecnico competente può fare la sua parte
Scusa gaetano ma sei parente del capotreno…..solo tu la vedi così perdonami ma il catania se gioca come sa giocare la juve stabiA. Ne fa 10 ….poi mu rici ne vedemo domenica …
Agonia in diretta rai sport domenica ore 15
E’ vero che nel calcio non si può dare per scontato un risultato, ma bisogna anche prendere atto della realtà per non rimanere ancora una volta delusi ed amareggiati. Se poi dovessero arrivare le liete sorprese saremmo ovviamente tutti felici. Nessuno di noi vuole il male del Catania. Un abbraccio a tutti
No Aurelio nessun parente del capotreno sono solo un tifoso che crede nei miracoli. Vorrei solo che mi spiegassi come mai il Catania era la migliore difesa dei campionati processionistici nella prima parte del campionato,aveva battuto Juve Stabia Lecce e ora invece ne deve prendere 1 0?Presentati a fine partita io dico che passiamo il turno alla grande
Gaetano, Ma quali miracoli, ma l’hai visto la partita di ieri? E un’intera stagione che ci prendono per il culo
Che ne pensate? Genoa, da oggi il ritiro a Torre del Grifo verso la gara contro il Palermo
I rossoblu in Sicilia in anticipo per preparare al meglio la gara Bho
Play off conquistati senza onore.
E’ vero che in una partita secca può accadere di tutto e che il Catania in fondo molte squadre le ha battute.
Ma da oltre un mese questa squadra è sprofondata nella mediocrità: non si vede gioco, non si vede grinta, non si vedono gol (o quasi).
Arriviamo alla fase decisiva con molti infortunati. L’allenatore non sembra sufficientemente trascinatore ed esperto.
Quindi sarebbe davvero sorprendente che questa squadra si trasformasse improvvisamente in cigno.
Ma il motto della nostra città è MELIOR DE CINERE SURGO, risorgo più forte dalle ceneri, e allora…..
Caro Gaetano
Ti invidio! Sei l’unico che ci crede, chapeau!!!
Purtroppo questi morti mi hanno fatto disinnamorare di questa squadra.
Tu credi veramente che vincono? Ma se non tirono mai in porta…. o speri in un autogol della Juve???
Se l’ultima volta ne abbiamo presi 4 stavolta….
Se la fanno vedere sulla rai mi risparmio 8Euro……
Saluti a tutti
Ciao Mexican
Concordo con te jamaiama
Io la penso come Gaetano. Non capisco se le vostre sono analisi o desideri. Allora io analizzo: 47 + 7 fanno 54, significa che sul piano del rendimento sul campo siamo vicino al 7,mo posto nel pieno dei play e senza handicap. Il calcio è uno sport strano dove ci entrano tanti fattori tra cui la fortuna. Io ho riletto le dichiarazioni in favore di lo monaco quando è arrivato: ora sembra il dirigente del Librino calcio (absit iniuria) almeno a leggere molti vs commenti. Io sarò in errore ma credo che molti di voi siano in un errore che si chiama prevenzione. Domenica io sto col mio Catania. E basta.
mi spiace io nella storia del catania ne ho visto di tutti i colori ma mai siamo caduti così in basso partecipare ai play off con questa squadra e con questa dirigenza è solamente….triste vedrete cosa succede…..b ????
La festa per i prima certi, poi sperati e tanto agognati play off con tanto di abbracci, fuochi artificiali e moschetterie varie, ha fatto passare nel dimenticatoio i problemi legati ai casi Rinaudo e Castro. Per il primo, se non ricordo male, a fine aprile doveva essere stilato e firmato da entrambe le parti in causa un nuovo accordo teso a dilungare nel tempo il debito di 1,4 mil di euro del Catania con il club portoghese che già aveva prodotto istanza alla Fifa e che, in caso di mancata soluzione della vertenza nei tempi previsti, comporta l’esclusione dal prossimo campionato; del secondo caso, relativo al mancato versamento al club Argentino dei proventi dovuti per la cessione al Chievo di Castro, non si sa nulla. Ma queste sono sciocchezze! Tutti in strada a festeggiare il traguardo dell’undicesimo posto, si, undicesimo posto conquistato in lega pro. Giornalai festeggiate anche voi le vendite di quotidiani che hanno applaudito al grande evento immortalando quell’abbraccio tra il mister ed il numero dieci che molti lettori incorniceranno alle pareti come fotogramma da tramandare ai posteri. Si, possiamo ben dirlo, da domenica sera siamo entrati nella casta delle squadre che contano. Dimenticate in un attimo le cinque sconfitte seriali, i pesci in faccia, il non gioco: l’obiettivo è stato raggiunto. E a chi potrebbe ricordare i sette punti di penalità rammento che di quelli solo la proprietà è colpevole ma si recuperano in poco più di due partite se hai gli attributi e il giusto spirito di squadra.



Purtroppo faccio parte di quella parte di tifosi che hanno sempre classificato da oltre il quinto posto in lega pro del Catania , una stagione fallimentare. Stagione dove il non gioco è stato il cavallo di battaglia! Il non gioco rappresentato da mister Rigoli e della sua prosopopea sugli equilibri e dei cambi talvolta assurdi in zona cesarini. Non gioco continuato con pulvirenti alla guida e che ha visto giocatori non adatti alla lega pro dove non conta il nome ma la corsa e la voglia di lottare. A gennaio doveva essere fatta una campagna di rafforzamento ma e’ stato sbagliato tutto con quei giocatori arrivati ombra di se stessi, tanto da rimpiangere Silva, Anastasi e Piscitella. Quindi fallimento sportivo lo scorso anno ed anche questo . Saliti sul carro delle squadre che contano grazie al Venezia, andremo in terra stabiese senza tifosi in un ambiente caricato a mille e su di un campo ostico a giocarci le nostre scarne possibilità. Si, la palla è tonda e questo mi fa paura perché scivolerà veloce e precisa su quel parquet sintetico trasformando per gli stabiesi quell’incontro in storia mentre per noi sarà umiliazione cocente. Permettetemi poi di dire basta a quest’alibi dei sette punti senza i quali saremmo comunque settimi in classifica e quindi comunque fallimento sportivo perché stiamo parlando non di serie A o B ma di serie C. E poi di chi è la colpa di aver avuto la penalità? Mia? Della lega? Dei tifosi? Solo la proprietà è colpevole e rea di non aver rispettato i contratti. Inoltre galvanizzati da questo grande successo, non stiamo più pensando ai problemi Rinaudo e Castro, le cui mancate soluzioni comportano la non iscrizione alla prox stagione. Soluzioni che,a detta della società , dovevano essere appianate per iscritto entro il mese di aprile scorso. Questi sono i problemi. E adesso chiudiamo in bellezza: sembra che bergamelli, il difensore la cui assenza pesa parecchio, stia già trattando il passaggio al Foggia ovviamente ad introiti zero per il Catania visto che e’ in scadenza di contratto. E in ultimo festeggiamo il ritorno in B di Bastrini e Scarsella con la Cremonese. Ma che importa! Noi abbiamo conquistato (per demeriti altrui) i play off. Siamo undicesimi tra le squadre che contano !!!!!!
Cataneseanapoli capisco lo sconforto e la delusione per il risultato sportivo finale di quest’anno e le vicende societarie irrisolte ma lasciamo almeno la speranza al tifoso che come ben sai è l’ultima a morire purtroppo non ci resta altro,ti ricordo che questa squadra che tutti o quasi danno per scontato sarà presa a pesci in faccia ha battuto lecce juve stabia matera pareggiato a foggia e subito pochissimi gol nella parte iniziale del campionato poi c’è stata un’involuzione secondo me strana spero nell’orgoglio di questi calciatori che tirino fuori gli attributi nei play off e io sono fiducioso per la partita con la juve stabia prevedo un 1 a 0 gol di russotto nei minuti finali
Buongiorno a tutti ❤️???? Il fatto di arrivare 11′ la dice lunga ,,,,,,,,,,,
Ciao ragazzi
Da quando non si vince in trasferta? e si deve vincere per andare avanti…. Si deve vincere senza aiuto di nessuno!!
E noi pensiamo veramente che questi morti vinceranno?????
Gaetano hai visto le ultime 10 partite???
Ma su una cosa vi do ragione …. SPERIAMO SPERIAMO SPERIAMO
Si deve vincere. Stop. Basta. Mi ricordo di uno che faceva parte di noi che scriveva da Napoli, che ci dava lezioni di tifo sportivo. Speriamo che da lassù ci aiuti.
Giorgio 47 che ha fatto un anno credo il 5. Ciao Giorgio.
Ciao Paolo . Giorgio e stato ricordato da tutti quelli che frequentano questo sito, catanese a Napoli visto la vicinanza e andato a trovarlo al cimitero
Secondo me questi play off servono solo a mascherare il fallimento della società non dimentichiamo che siamo arrivati 11′ con prestazioni veramente orribile, non c’è comunicazione non c’è entusiasmo non c’è nulla……. cosa dobbiamo aspettarci?
Buonasera a tutti. Penso con immensa tristezza come siamo potuti passare, in soli 4 anni, dal 7° posto in serie A all’undicesimo posto in serieC!
Abbiamo battuto fior di squadroni! Chiunque veniva al Massimino ci temeva, la stampa ci aveva regalato l’appellativo di piccolo Barcellona e non più squadra rivelazione del campionato.
Ma è vero oppure è solo un brutto sogno. Ditemi che presto mi sveglierò e troverò il mio amato Catania in serie A.
La dirigenza dovrebbe strapparsi i capelli e cospargersi il capo di cenere. Come ha potuto distruggere un capitale immenso, come ha potuto buttare alle ortiche un lavoro di anni.
Adesso incontriamo la Iuve (stabia) e ce la stiamo facendo sotto, per noi è un ostacolo insormontabile.
Cari amici…..non ci resta che piangere.
Tutto vero Lino. Purtroppo il capotreno ne ha combinate di cotte e di crude e stiamo pagando noi tifosi
L’ultima volta ci abbiamo messo 20 anni per risalire in A. Questa volta? Siamo gia a 5 anni!!
Io a quest non credo più. E a Catania non esiste nessuno che ci puo portare in A.
Credo che se vogliamo vedere la serie A dobbiamo accendere la TV.
Non vedo futuro per il Catania.
Massimo in serie C. Se va benissimo sereie B.
Gaetano , sinceramente fai tenerezza ,e’ bello credere nei miracoli , un paio di mesi fa anche io ero come te perchè questa è l’anima del vero tifoso, ma….alla luce delle ultime 10 partite disastrose ho dovuto ricredermi, il vero guaio è che il Catania non ha nessun schema di gioco con attaccanti che non segnano neanche a un metro dalla porta Mi spiace molte volte anche io a seguito di una vittoria brillante mi aspettavo la rinascita o …il miracolo…ma ogni volta ne uscivo estremamente deluso ..tanto che ho smesso di crederci