Habemus allenatore! Finalmente l’ufficialità al termine di qualche settimana di incertezze dopo l’avvenuta decisione della Società rossazzurra di separarsi dal tecnico Ferraro pur essendo stato uno dei principali artefici della meravigliosa cavalcata che ha sancito la promozione della nostra squadra in serie C.
Decisione legittima questa, anche coraggiosa che non intacca minimamente il percorso professionale del tecnico campano anzi, lui lascia la piazza di Catania da vincitore, col serto tra i capelli e sarà ricordato e da tanti rimpianto se le cose non dovessero andare come si spera durante i primi passi di questa nuova avventura che attende gli etnei tra i professionisti.
Scelta coraggiosa, si volta pagina e dopo la fatidica comunicazione riguardo la separazione dall’oramai ex tecnico rossazzurro, ecco scatenarsi i tam tam, i rumors, le indiscrezioni più o meno veritiere, la corsa ai nomi strombazzati sui social, per essere i primi attori della serie : “magari ci si azzecca se no fa niente ma ci siamo fatti un po’ di pubblicità’ “.
Pochi restati in silenzio, e tra questi proprio i dirigenti etnei, che hanno retto con caparbietà e professionalità alle pressioni mediatiche, alle tirate di giacca, ad esternare propri pareri che potevano essere poi travisati e non capiti.
Sicuramente avranno avuto una agenda zeppa di nomi e di caratteristiche tecniche ed umane, curriculum più o meno importanti da ponderare, finché all’unanimità, da quello che si è capito, la scelta è caduta su Luca Tabbiani, un tecnico non dal curriculum importante ma con quelle idee tecnico tattiche che tanto piacciono alla Società etnea, calcio fatto di pressione alta dei difensori dotati di piede delicato perché da loro dovrà partire l’azione, centrocampo mobile ed esterni dai sette o meglio otto polmoni.
Questo tema tattico, che si sposa bene in un 4/3/3 o in un 3/5/2 aggressivo, e’ in linea con le idee tattiche calcistiche moderne ed abbiamo visto di recente come un pressing alto sui portatori di palla avversari abbia consentito al Napoli di vincere lo scudetto e all’Inter di uscire a testa alta dalla massima competizione europea.
Il suo percorso, dopo aver appeso le scarpette al chiodo da calciatore nella stagione 2013/14 al Sestri Levante, era iniziato nel 1996 nelle giovanili del Genoa come attaccante.
Passato in prima squadra, la lasciava dopo il debutto in serie B per maturare esperienze nel Mestre e nel Trento in C2. La consacrazione da calciatore la ebbe con la maglia della Cremonese, inventato da Roselli esterno destro di centrocampo e in quel ruolo avviene la sua consacrazione tanto che rimane in maglia grigiorossa per quattro stagioni prima di passare al Bari nel mercato estivo di luglio 2006 dove rimane per due stagioni poi nuova svolta con il trasferimento alla Triestina, seguito da quelli al Pisa e Lecco e poi Sestri Levante squadra nella quale conclude la sua carriera per passare da allenatore secondo alla panchina del Vado in serie D in cui rimane per due stagioni.
Continua poi alla Lavagnese seguita dal Savona e poi ritorno alla Lavagnese per passare ancora in serie D al Genova calcio.
Nel 2020 è il Fiorenzuola militante in serie D a chiamarlo e con la squadra toscana riesce inaspettatamente ad arrivare secondo per poi l’anno successivo trionfare nel girone ottenendo la promozione in serie C e restare seduto in quella panchina sino alla rescissione di questi giorni.
Caratterialmente un profilo diverso dall’ex allenatore rossazzurro propenso a centellinare al minimo parole riserbando più al campo che a queste le sue attenzioni, ma anche differenti vedute sul modo di intendere il calcio, forse più di attesa e di lanci lunghi quello del mister campano anziché propositivo ed aggressivo come il credo di Tabbiani.
Il nuovo tecnico a cui è stato riservato un contratto biennale con l’opzione del terzo in caso di promozione, dovrà da subito catapultarsi nella realtà di una piazza che ama il buon calcio ma che vuole ardentemente rientrare nei campionati più importanti al più presto, desiderio in linea con quello espresso daila Società in più occasioni.
Indispensabile quindi attrezzare un organico confacente alle idee tecniche del nuovo nocchiero, formando una rosa di gamba con esterni veloci, attaccanti molto mobili ed un centrocampo elastico supportato da una difesa solida con centrali dai piedi buoni e magari possenti nel fisico.
La nuova stagione sarà difficile, squadre importanti appena retrocesse come il Benevento o come il Crotone, il Pescara ed il Foggia, battute con tanti rimpianti nella lotteria dei play out, saranno le teste di serie accanto alle quali ci sarà da aggiungere l’Avellino e qualche outsider da tenere d’occhio.
Non sarà facile ma fiducia a questa Società e se son fiori fioriranno.
139 Commenti per “Fumata bianca”
Spiacenti, i commenti sono chiusi.
Benvenuto Mister
….con l’augurio di poter sognare tutti insieme 😉
Benvenuto è un in bocca al lupo mister
CATANIA: confermatissima la figura del Prof. Giovanni Petralia ❤️🩵
Importante certezza all’interno dello staff rossazzurro. Dopo il prezioso contributo offerto nel corso della stagione scorsa, Giovanni Petralia ha incassato la piena fiducia del Catania Football Club e, pertanto, continuerà ad essere operativo alle pendici dell’Etna con l’incarico di coordinatore dell’area preparazione atletica e high performance, curando lo studio e l’aggiornamento delle metodologie d’allenamento oltre ad occuparsi della supervisione dell’attività dei preparatori della prima squadra e delle formazioni giovanili e femminili.
Stimato professionista che con mister Pasquale Marino seduto sulla panchina etnea visse la promozione in Serie A e la salvezza del Calcio Catania nella massima categoria, tra il 2013 ed il 2017 fu di nuovo protagonista nella sponda rossazzurra della Sicilia. Petralia vanta esperienze di rilievo anche con Udinese, Parma, Ternana, Empoli e Spal.
Non lo conosco, ma se come dicono e un zemaniano almeno ci divertiremo,
Benvenuto Mister imbocca al lupo e Fozza Catania
L’unica certezza è il divertimento assicurato per il resto tanti ???????????????????????? Zeman ha iniziato ad allenare credo nel 1979 e fino ad oggi ha vinto solo un campionato con il Foggia, uno con il Pescara ed il primo con il Licata ed ha battuto il record del numero degli esoneri. Divertirsi e segnare tanti gol è bello ma Vincere un campionato è tutt’altra cosa; speriamo che il tecnico abbia molto chiaro questo concetto e che non somigli troppo a Zeman.
Benvenuto mister ❤️💪💙 , sono convinto che la società gli metterà a disposizione una rosa all’altezza di un campionato di vertice , poi ovviamente sarà il campo a dirci la verità
Carissimo Vincenzo spesso riconosco nei tuoi commenti una visione molto realistica e coerente . Alla fine comunque ci vuole una componente importante per tutti dai tifosi ai giornalist:la pazienza e dare il tempo necessario per organizzare e strutturare una squadra che sia competitiva e refrattaria alle pressioni che si generano a Catania.
Fabio la società sta lavorando con la riservatezza imprenditoriale per costruire qualcosa che debba durare e progredire nel tempo in modo sostenibile. L’opposto della Sostenibilità è l’Insostenibilità e visto che hanno chiaro questo concetto e che Pelligra è un Imprenditore ambizioso “ma non fesso” ha dato appunto disposizioni di organizzare e strutturare una squadra che sia competitiva e refrattaria alle pressioni di alcuni tifose e giornalisti. Pelligra e dirigenti sanno meglio di Noi che rimanendo in C nella migliore delle ipotesi perderebbero qualche milioncino di euro almeno nel primo anno ma facendo spese folli potrebbero diventare anche 10 milioni di perdita ogni anno. Ricordiamoci che il Catania calcio rappresenta per Pelligra il mezzo per arrivare a fare anche affari nel territorio e che il calcio non è il suo interesse primario e dovrebbe coesistere con altri affari nel territorio Chi pensa diversamente ha fatto i conti sbagliati. Mio personale giudizio !!!
Ottima disamina Vincenzo.
Aspettiamo ancora qualche giorno e potremo avere le idee più chiare.
Poi, come sempre. sarà il campo a parlare.
Un abbraccio a tutti
Le dichiarazioni di Grella rilasciate ieri e giovedì confermano in toto tutto quanto già avevano detto in passato ma visto che alcuni tifosi e giornalisti hanno montato dubbi e perplessità con argomentazioni terra terra questa volta ha sentito la necessità di ricordare a questi che Pelligra è un IMPRENDITORE e deve dare conto ai Soci del gruppo che rappresenta.
Pelligra un giorno disse ” potrei staccare un assegno di 100 milioni e riportare subito il Catania in A ma NON LO FACCIO, spiegando anche i motivi; frase chiara e nitida riportata in tutta l’Italia non in lingua cinese che traccia in modo inequivocabile logica e linea da seguire. Gli avventurieri che si auto stimano anche furbi e Tifosi di prima classe invece hanno metabolizzato ad arte solo la prima parte dimenticando il resto ed in particolare che grazie a Pelligra oggi abbiamo una squadra. Dobbiamo augurarci che Pelligra durante la stagione 2023 – 2024 riesca a fare affari nel territorio e che istituzioni ed ambiente non mettono il bastone tra le ruote.
Senza conoscere i nomi dei giocatori della nuova squadra sono sicuro che lotteremo per i primi 4 posti in quanto questo coincide esattamente con la logica tracciata dal gruppo Pelligra aspettando la concretizzazione degli eventi extra calcio durante questo periodo e nel miracolo che Grella e Laneri di ripetersi.
Buonasera a tutti ❤️💪💙 Ufficiale, il presidente Ross Pelligra sarà presente alla conferenza stampa di presentazione di mister Luca Tabbiani di martedì 18 luglio alle ore 11. Leggo da più parti che Cosimo Chirico’ e ad un passo dalla firma ✍️ cosa che a fatto oggi Marco Palermo 💪e a quando pare anche chiarella dovrebbe vestire di nuovo la maglia 🤞🤞🤞
Rossazzurra
Spero anche nella riconferma di Lodi e soprattutto di Russotto.
Buona giornata a tutti
Buonasera a tutti, Filippo 46 Credo che Lodi abbia fatto il suo tempo, invece per russotto secondo me lo riconfermeranno poi la scelta principale è della società che sa come muoversi .sembra fatta per un certo Landinetti ex Cagliari
SOSTENIBILITA’ = spendere il necessario per avere le stesse probabilità di vittoria degli Altri ed anche se non si ottenesse creare lo stesso flussi di cassa per ripianare la Perdita e nel frattempo accrescere il Valore aziendale contabilmente inespresso del parco giovani. Quanto appena detto sembra un controsenso ma quel vocabolo inteso come Progetto va oltre la frase fatta che non salendo in B al primo tentativo significa perdita secca.
La storia della seria C insegna che chi ha scelto la strada delle spese folli ha raggiunto lo scopo dopo circa 3 anni o 5 vedi Catanzaro; mentre altri club vedi Lecco, Juve Stabia, Cosenza, Trapani e Palermo si sono ritrovati in B spendendo cifre irrisorie; per non parlare della Reggina e dello stesso Catania che per un calcio di rigore sbagliato pur avendo una squadra più forte del Lecce non è salita in B. L’esempio classico che fa scuola è il PSG; lo sceicco ha sborsato fino d oggi una cifra vicina ai 2 MILIARDI di EURO senza mai aver vinto una Champion ed il massimo risultato ottenuto è stato aver giocato una sola semifinale; infatti ad oggi l’unica squadra francese ad aver vinto la Champion è il Marsiglia.
A mio avviso, il segreto di Pelligra è voler portare avanti un Progetto ben articolato che poggia sull’Entusiasmo, Condivisione e Partecipazione della città in primis per avere nelle mani un Forte potere contrattuale verso le Istituzioni per Concessioni, nuovi progetti ed eventuali Aiuti statali, regionali, comunali e nello stesso tempo sfruttare il canale mediatico per conseguire Maggiori ricavi dagli Sponsor ed attività collaterali vicine allo sport.
Il Progetto è lungimirante perché indirizzato verso un Paese dove esiste una forte tassazione sui redditi societari (in questo caso positivo che funge come salvagente) e nello stesso tempo mirato verso un territorio (Sicilia) dove a parte il Sole ed Etna esiste il vuoto, quindi tutto da ricostruire.
Sta a Noi supportare o meno questo Progetto senza se o ma !!!
Ottimo Vincenzo.
Il concetto è chiaro, il problema è farlo assimilare a coloro che vogliono tutto e subito e che contestano tutto e tutti alle prime immancabili difficoltà.
Buona domenica a tutti
Condivido in pieno il post di Vincenzo, purtroppo c’è qualcuno si lamenta perché si prendono degli svincolati anche se sono buoni però lasciamoli scrivere……. In ogni caso credo che la società stia allestendo una squadra per vincere il campionato ovviamente c’è la concorrenza . In tanto un vero grazie va dato a Ciccio Lodi che ci saluta
Parlare sui singoli nomi è inutile visto che la società conosce meglio di Noi come muoversi e se ne frega dei discorsi che si leggono, anzi, di fronte ad una domanda che si rischia di perdere qualche migliaio di abbonamenti Grella ha risposto ( ce ne faremo una ragione ).
Il Catania a differenza delle altre squadre riparte da zero; non aveva alcun obbligo verso i calciatori dello scorso anno e per scelta tecnica ha proposto il contratto professionistico anche a coloro che probabilmente aveva un impegno morale. Quest’ultimo particolare conferma la serietà della società.
Prendere un calciatore svincolato d’ufficio per mancata iscrizione del Pordenone è una opportunità e NON un ripiego così come fare il contratto a qualche calciatore del Benevento, Crotone, Bari che hanno esuberi mostruosi e costosi. La società tra gli svincolati e tra quelli che hanno un contratto in scadenza il 30 giugno 2024 sta cercando profili perfetti fisicamente integri e caratteristiche tecniche in linea con il gioco che intende fare ed a mio avviso fa bene perchè trova tutta gente già pronta per affrontare un campionato molto impegnativo. Temo di più Avellino e Pescara e meno il Benevento, Crotone e Foggia.
GRAZIE a Ciccio Lodi per le grandi emozioni che ci ha regalato in questi anni.
È stato uno dei più grandi giocatori che il Catania abbia avuto nella sua storia (io data la mia età, ne ho visti passare tanti)
Personalmente lo avrei confermato ancora un anno per la sua grande esperienza, carisma, attaccamento alla maglia e alla città.
Spero che almeno Russotto venga confermato.
Approfitto dell’occasione per ricordare che oggi ricorre l’anniversario della morte del nostro indimenticabile Amico Armando.
Un caro saluto a lui e a Giotgio 47
Mi accodo a filippo46 per ricordare Armando e Giorgio 47.
Anch’io mi accodo nel ricordare Armando e Giorgio 47 , sono state delle vere colonne di questo sito
Buon pomeriggio a tutti ❤️💙 Ora è ufficiale, Marco Chiarella indosserà la maglia rossazzurra per la seconda stagione consecutiva. Nell’annata appena conclusa, Chiarella ha sommato 20 presenze, realizzando 5 reti e sommando 3 assist.
👍🏻 Il Catania Football Club ha acquisito a titolo definitivo dalla società Delfino Pescara il diritto alle prestazioni sportive di Marco Chiarella, nato a Penne (Pescara) il 14 agosto 2002. Direi un’ottimo colpo di mercato
Mi accodo nel ricordare Armando e Giorgio 47 ,saluti a tutti scusate se non scrivo da tanto tempo,ho avuto problemi fisici importanti,forza catania sempre ,ciao ciao
Purtroppo anche Russotto ha lasciato il Catania.
Per quanto ha dimostrato avrebbe meritato ampiamente la riconferma.
Grazie Andrea, rimarrai nei nostri cuori.
Avvilito ma non sconfitto, è un vero piacere sentirti, un cordiale abbraccio
Avvilito ma non sconfitto ti leggo con piacere e soprattutto contento che hai superato i problemi fisici Riguardo Russotto sono un suo ammiratore:dotato di grande tecnica, gioca sempre con voglia ed è imprevedibile, unica pecca forse il carattere esplosivo. Non credo che ci sia di mezzo l’aspetto economico e neanche motivi tecnici. Ricordiamoci che la società ha mandato in tribuna Jefferson e Vitale per motivi comportamentali e probabilmente forse sarà successo qualcosa in questa direzione. Non ci sono altre spiegazioni perchè tecnicamente è indiscutibile.
Leggo con dispiacere che ci sono problemi per la Concessione dello stadio e questo è quello che temo più rispetto a tutto il resto perchè iniziare con il piede sbagliato per gli argomenti che la società considera fondamentali significa minare il progetto Pelligra. Speriamo che al presto si chiariscono !!!!!!!
Non conosciamo eventuali retroscena, ma il comportamento di Russotto da quando è ritornato Catania mi è sembrato esemplare sotto tutti i punti di vista.
Giocatori carismatici come Lodi e Russotto avrebbero forse potuto rappresentare qualche condizionamento nei confronti del nuovo allenatore nel quale la società crede fermamente e ovviamente vuole tutelare al massimo per non avere brutte sorprese…..
Filippo46 non escludo ed è possibile l’ipotesi che hai appena scritto. In ogni caso la mancata conferma non riguarda il valore tecnico del giocatore e neanche l’aspetto finanziario; forse un giorno sapremo il vero motivo.
Leggo che russotto si è trasferito al Siracusa calcio faccio un in bocca al lupo, per il resto giusto che la società faccia il suo lavoro , se ha ritenuto di non volerlo riconfermare avrà avuto i suoi buoni motivi.
Non dovevano mandare via russotto ricordiamoci che quando entrava le partite si vincevano era determinante…e sudava per la maglia e i tifosi.. dovevano mandare via Giovinco e de Luca che non hanno fatto faville…. russotto a esperienza da vendere e questo serve… vediamo con gli acquisti se daranno ragione a questa società.
In bocca al lupo russotto non meritavi di andare via era un gladiatore e condottiero quando entrava si vinceva erano altri a fare le valigie tipo Giovinco e de Luca..che non fanno faville… l’esperienza di Andrea era determinate.. spero che la società hanno vagliato bene …questa scelta comunque e una grande perdita..a sto punto rendi grande il Siracusa.
❤️ 💙 Intanto un benvenuto a Riccardo Ladinetti
centrocampista sardo è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. il “regista” del Catania Fc inoltre Antonio Mazzotta e Roberto Zammarini domani saranno ufficialmente giocatori del Catania FC.
Dopo aver sostenuto le visite mediche si aggregheranno al ritiro di Zafferana
Antonio Mazzotta, terzino sinistro classe ’89 ha già giocato nel Catania nella seconda parte di stagione 2014/2015.
Arriva da un esperienza in Serie B con il Bari in cui ha totalizzato 23 presenze di cui 3 nei playoff.
Arriva in terra etnea da svincolato.
Roberto Zammarini, centrocampista centrale, nato nel 1996, arriva dal Pordenone, fallito, a parametro zero.
Giocatore duttile che può ricoprire sia il ruolo di trequartista che di mediano
Nella passata stagione ha collezionato 37 presenze con 1 rete e 5 assist. li considero tutti e tre dei buoni acquisti
Certo che poi il rettangolo di gioco sarà il vero giudice 💪 Una buona serata a tutti
Grazie a tutti, per Russotto anch’io ci sono rimasto male,perchè quando entrava spaccava le partite.certo ci sono giocatori al termine della loro carriera vedi Letterio ecc.comunque ancora deve arrivare un portiere di categoria,la società si sa muovere e completeranno la squadra,sono in attesa per fare l’abbonamento,sempre forza catania ciao
Sarà deformazione professionale ma leggo con piacere che il Comune sta rimodulando il Bando per la Concessione dello stadio Massimino perché questo è argomento sensibile che potenzialmente potrebbe far saltare il banco. Speriamo che la durata venga rivista in modo sostanziale lasciando così al gruppo Pelligra tutte le strade aperte per agire e programmare il futuro come meglio crede.
Per il resto apprezzo la riservatezza della società che non lascia trapelare NULLA e si muove secondo i loro piani ribadendo così il concetto che ognuno ha il proprio ruolo.
Ciao Vincenzo, ho notato anch’io della serietà della società che non fa trapelare nulla, i giornalisti scrivono ciò che vogliono.
Per quanto riguarda il bando per il cibali sembra che sia rimasto tale e quale, speriamo che questo non crei problemi.
Saluti a tutti
avvilito ma non sconfitto nel nuovo bando le clausole saranno quasi le stesse ad eccezione di quelle che interessano al gruppo Pelligra. E’ auspicabile che accorceranno in modo significativo la durata della concessione o in alternativa ridurre il costo in modo sostanziale .Tutto sommato i lavori fatti dal Comune per lo stadio sono stati realizzati con fondi europei e visto che tutte che tutte le spese di manutenzione saranno a carico di chi vince il bando per il Comune trattasi tutto di guadagnato. Pelligra come già ribadito tante volte non è un fesso o pollo da spolpare ed ha fatto bene a non presentare fino ad ora alcuna offerta ed aspetta di vedere le intenzioni della controparte.
Grazie adesso mi è più chiaro il discorso stadio, per la campagna acquisti anche se hanno programmato da tanto tempo, e il tempo lo hanno avuto, ci sono difficoltà nel completare l’organico, sarebbe stato buono avere già la squadra completa.
Ma prima che inizi la campagna abbonamenti (che sia da stimolo) speriamo che prendano ciò che serve
Anch’io apprezzo la riservatezza con cui si muove la società ma,
conoscendo la natura dei miei concittadini e il rapporto viscerale che hanno con la propria squadra, in qualche circostanza un po’ di apertura in più forse non guasterebbe.
Avvilito ma non sconfitto l’accusa che avevano cinque mesi di tempo per programmare gli acquisti non ha riscontri e l’hanno inventata chi si è dimenticato troppo presto come eravamo a luglio dell’anno scorso o da chi si era auto convinto che Pelligra avrebbe dovuto spendere svariati milioni di euro alla cieca. Il campionato si è chiuso il 30 giugno ed il calciomercato da regolamento è partito il 1 luglio 2023 con il caos delle squadre cancellate vedi Pordenone ed altre che non sappiamo ancora se giocheranno in B in C o nei Dilettanti. Due mesi fa erano pochi i Tifosi che non caldeggiavano l’idea di riconfermare tecnico Ferraro e gran parte dei giocatori e la società GIUSTAMENTE invece ha scelto la strada di rifondare quasi tutto ex nuovo. Quello che alcuni percepiscono Difficoltà per completare l’organico per gli addetti ai lavori invece trattasi di OPPORTUNITA’ di pescare i giocatori necessari utili e necessari al gioco del nuovo tecnico. Per quanto attiene gli abbonamenti personalmente non lo ritengo un discorso da legare con il calcio mercato poi ovviamente ognuno è libero accodarsi o meno alla rinascita; su questo sono fiducioso che i Tifosi non faranno mancare la loro presenza.
Giusta osservazione e chiarezza come al solito da parte di Vincenzo, comunque io come apre la campagna abbonamenti avrò la prelazione e subito farò il mio dovere, sperando che la salute mi assista.
Certo se ci saranno squadre inguiate economicamente i dirigenti del Catania già avranno posizionato le loro esche, è brutto dire questo! Ma vi ricordate come aspettavano il fallimento del Catania gli avvoltoi? Purtroppo esistono queste situazioni. Certo la situazione è ogni anno ridicola (vedi caso Lecco)
E’ una certezza che ci sono squadre appesantite che hanno la necessità di alleggerire i Costi vedi Benevento e Crotone; per non parlare della Reggina che se perdesse il ricorso i giocatori scapperebbero. Poi ci sono squadre tipo Bari e tante altre di B o serie A che dovrebbero piazzare elementi in esubero che per la C sarebbero un lusso e con il passare dei giorni le loro pretese diventerebbero più abbordabili.Trattasi di giocatori che hanno iniziato la preparazione con le loro squadre quindi già pronti per iniziare subito la nuova avventura..Rilassiamoci e lasciamo lavorare la società che conosce tutte le problematiche meglio di Noi e l’ha già dimostrato in passato.
filippo46 hai centrato il problema che le caratteristiche della piazza non sembrano ancora pronte per assorbire quelle sfumature che fanno la differenza tra un progetto che mira ad un cambio radicale di mentalità.poggiato su lavoro, professionalità e sacrifici rispetto ad altri che si poggiano su basi diverse; questa distanza di mentalità però difficilmente si riduce allargando la comunicazione, anzi, potrebbe alimentare altre polemiche.
Oggi tutti aspettano la conferenza stampa di Grella come una occasione per chiarire ma sono certo che dirà tutto ciò che ha già dichiarato in passato, ovvero che non dirà mai l’importo del budget a disposizione, che allestirà una squadra per provare a vincere il campionato e sottolineo Provare e ripeterà ancora una volta il discorso della sostenibilità perchè chi critica dimentica che nel mondo del calcio il passo è breve tra polverizzare ed investire.
Pelligra con quel video che faceva il muratore al Massimino e con la frase “Ero al fianco di mio nonno, che mi ha insegnato tanto mostrandomi anche la bellezza del sacrificio nel presente per conquistare il successo nel futuro” ha già spiegato ai catanesi quali sono le linee che seguirà questa società non solo ai Tifosi ma anche ai Giornalisti ed Istituzioni.e Vincenzo Grella seguirà questo percorso come un carro armato.
Il 2 luglio appena UN giorno dopo l’apertura del calcio mercato rispondendo a Fabio scrissi qualcosa che cambiando la data ad oggi rispecchia la situazione attuale non per intuizione ma semplicemente perchè certi percorsi sono obbligati nell’ottica dei piani industriali e non sono modificabili. Spero che anche il Comune prenda atto del vero significato di quel video..
Buonasera a tutti
Prima partita amichevole del Catania che si è conclusa col risultato di 7-0 contro il Misterbianco, squadra che milita in eccellenza, un test importante per per vedere all’opera i nuovi giocatori , ma anche l’impostazione di gioco del nuovo mister tabbiani , un 4 3 3 con un bel possesso palla . Sono convinto che quest’anno ci divertiremo tantissimo ❤️💪💙
Ha dimenticavo nel corso della partita è stato ufficializzato il portiere Alessandro Livieri benvenuto in ❤️💙
Aspettando il completamento della squadra, si fanno i primi test, si quest’anno sarà un buon campionato una C difficile e vedremo questi nuovi giocatori, nuovo gioco di squadra ci sarà tanto da osservare, e speriamo che ci possiamo divertire, questo lo dirà soltanto il campo.
Fiducia per questa società e come già discusso dobbiamo aspettare i vari ricorsi per avere i nuovi innesti ad un prezzo accettabile. Saluti a tutti i tifosi e coloro che seguono questo sito, alla redazione, forza Catania sempre
Amichevole non alla pari ma impianto di gioco come da volere di Grella. Più avanti capiremo dove possiamo arrivare, sicuramente ci vorranno altri innesti perché il gioco proposto da Tabbiani è molto dispendioso fisicamente e i ricambi di “qualità” sono essenziali. Mi auguro che il mister abbia intelligenza tattica di adattarsi all’avversario di turno perché sarebbe scontato leggerci le carte.
Non disprezzo i risultati dell’anno scorso anzi,ma l’atteggiamento tattico della compagine di mister Ferraro era tutt’altro che entusiasmante e predominante ma bensì si affidava alle giocate dei singoli.
Questo non è solo un mio pensiero ma è realtà.
Sicuramente i prossimi incontri amichevoli saranno più impegnativi ed avremo ulteriori elementi di valutazione.
Una mia impressione personale: ultimamente, vedo un po’ in ombra la figura del nostro Presidente!!!
Lui è il simbolo della nostra rinascita!!!
filippo46 la tua impressione corrisponde alla mia e si manifesta da quando il Comune ha pubblicato il Bando che riporta la modica cifra di 16 milioni di euro a perdere per Pelligra + Costi di manutenzione e mantenimento. Visto che il costo dei lavori per il Comuni equivale a ZERO forse si aspettavano qualcosa di diverso ed in modo velato Grella lo conferma con la frase rilasciata nell’intervista di venerdì ” non si possono prendere impegni che poi non si può tornare indietro”. E’ gente seria abituata a rispettare gli impegni ed è giusto che prima di accollarsi un costo di quella portata vogliono vederci chiaro se ne vale la pena o meno. .
filippo46 per completare quanto già scritto prima: concordo con te che la figura di Pelligra rappresenta il simbolo della nostra Rinascita sul piano sportivo. Tuttavia chi ha il compito Istituzionale per migliorare l’immagine della città con quel Bando ha dimostrato di voler realizzare l’affare del secolo; Incasso di 16 milioni di euro + Risparmi del personale per la manutenzione ordinaria e straordinaria per il mantenimento della struttura.
Squadra, schemi, gioco, acquisti, attaccanti o difensori etc etc sono fine a se stessi se prima non si trova la quadra su determinati argomenti che ripeto, secondo me, potrebbero far saltare il banco. Evidentemente la storia di questi ultimi 10 anni non ha insegnato niente visto che si legge poco su queste problematiche e tanto su tutto il resto che sono argomenti che si manifestano per luce riflessa.
Ciao Vincenzo,sei ha conoscenza di quanto si pagava al comune per affitto del Massimino? Sia l’anno scorso che nelle precedenti gestioni
Ciao Fabio l’anno scorso Pelligra pagava 600 euro al mese (trattasi però di un prezzo di favore vista l’eccezionalità e tempistica della situazione). Giusto ora far pagare una cifra ragionevole ma non certo quella richiesta che grosso facendo le dovute proporzioni sulla capienza supera quanto paga oggi il Napoli, per il Diego Armando Maradona, 850 mila euro l’anno.
Se ricordo bene con l’era Pulvirenti si pagava intorno ai 3500 euro a partita e non tutte le spese di manutenzione erano a carico della società del Catania.
Il grosso problema è anche la durata che scoraggia sul nascere la costruzione di un nuovo stadio di proprietà della società che ovviamente non potrà essere fatto in un anno ma in cinque o sei SI.
Grazie Vincenzo per le tue informazioni che ci dai speriamo al più presto di risolvere questa situazione “stadio” ma con la politica di mezzo la vedo dura. Cambiando argomento finalmente oggi sono usciti i calendari si inizia con il botto subito il Crotone 😀e si finisce con il botto 💥 il Benevento squadre sulla carta candidati alla promozione diretta in B
Comune di Catania, con tutti i politici hanno solo da perdere se fanno scappare Pelligra, intanto lui scemo non è e con i suoi legali sa come muoversi, poi quando auguriamoci la squadra sarà in campionati più importanti, vedrete che ci sarà il nuovo stadio del Catania di proprietà e non avranno politici nel mezzo
Tempo al tempo gradualmente, solo a pensare come ci eravamo ridotti, e adesso dal nulla è nata una società forte economicamente ma che fa un lavoro aziendale con cura di tutti i particolari, senza sperperare soldi, con uomini che hanno vissuto di pallone e sviluppo aziendale, comunicazione ecc…
Se si pensa alla sigi, cosa ci ha lasciato, nessun ricordo buono, facciamo questo e quell’altro, promettevano senza soldi e capacità, adesso tutt’altra cosa, il silenzio nel calciomercato ci sta, loro fanno fatti non parole dico bene? Saluti a tutti
Di quante pseudo cordate italiane e straniere si parlava, tutte bufale, Tacopina era sincero ha perso soldi e non voleva precipitare nei bui meandri dei creditori e ha dovuto lasciare, era giusto un fallimento prima, e personalmente mi dispiace per Torre del Grifo
Avvilito ma non sconfitto non necessitano legali per risolvere questi problemi in quanto di fronte a casi medesimi esistono già norme ed orientamenti a livello nazionale. Il Comune aveva il dovere di pubblicare il Bando pubblico e l’ha fatto ma essendo andato deserto ha preferito scegliere la strada di rifarne un’altro ed è nel suo diritto: Altri Comuni guarda caso quello di Avellino nostro diretto concorrente di fronte al primo Bando deserto ha intrapreso l’altra strada anche questa legale di deliberare per procedere all’affitto dello stadio per ogni singola partita. Diciamo che questo è un argomento dove ogni Comune si comporta come meglio crede. Infatti il Catanzaro neo promosso in B paga solo euro 28800 l’anno, il Lecce in serie A 80500, Empoli in serie A euro 36600, Ternana in serie B euro 10000; Salernitana serie A 2500 euro a partita, addirittura il Bari in serie B pare che non paga niente etc etc etc. Per concludere in serie C pagando un canone di 60/70 mila già significherebbe pagare una cifra superiore rispetto a tutte le altre ed anche rispetto a tante altre di serie B o A. Il tempo ora stringe e speriamo che questo nuovo Bando venga pubblicato in settimana per non arrivare a fare in tempo prima del 3 settembre. .
Caro Avvilito ma non sconfitto, in passato ho avuto modo di visitare Torre del Griifo
Una struttura stupenda a livello internazionale
Peccato che abbia fatto questa fine!!!
Forse ancora potrebbe essere salvata in qualche modo
Che ne dici Vincenzo
Caro Avvilito ma non sconfitto, in passato ho avuto modo di visitare Torre del Grifo
Una struttura stupenda a livello internazionale
Peccato che abbia fatto questa fine!!!
Forse ancora potrebbe essere salvata in qualche modo
Che ne dici Vincenzo
Filippo46 la struttura è importante ma necessita capire se funzionale con il progetto del gruppo Pelligra che non conosco nei dettagli; Ho letto che vorrebbe 11 campi per allenare le varie squadre comprese quelle femminili ed a TDG ce ne sono tre, senza contare il fatto che i Costi di mantenimento non sono conciliabili con squadre che militano in serie C e B.
I Curatori dovranno vendere all’asta e forse riusciranno a salvare la struttura se qualcuno fosse interessato a prenderla e poi dare in affitto i lotti che si prestano per determinate attività. A naso vedo Pelligra più a costruire ex nuovo poi tutto è possibile. .
Ciao Vincenzo, speriamo che qualcuno sia interessato a prenderla prima che sia troppo tardi!!!
Sarebbe un vero peccato.
Comunque torre del grifo von tutto ciò che ha è un peccato, poi c’è spazio e possibilità di comprare terreni limitrofi per ingrandire
Torre del Grifo per come è fatto e pensato ai giorni nostri è economicamente ingestibile. Per di più per una squadra in lega Pro
Leggo di nuovi acquisti in attacco con Davide marsura dall’Ascoli e a quando pare anche in difesa dovrebbe arrivare Marcos curado proveniente dal Perugia , dal mio punto di vista un’ottima campagna acquisti dove possiamo competere con chiunque per la promozione in B . Che ne pensate? ❤️💪💙
Mexxican è certo che stanno arrivando ragazzi che chi più e chi meno hanno giocato in B e conoscono bene anche la C, fisicamente integri e ben dotati con caratteristiche volute da Tabbiani ma anche da Grella, Mi fido della società e penso che avremo una squadra che potrà giocarsela fino in fondo con quelle altre tre che almeno sulla carta sembrano ben impostate. Cmq per avere un maggiore conforto personale dovrei prima vedere le prime 3/4 partite di campionato soprattutto per capire se oltre al bel gioco esiste anche quella cattiveria agonistica di prendere i 3 punti in qualsiasi modo oppure se l’allenatore intende far giocare a memoria contro tutte e questo si capirà subito con le formazioni iniziali e gestione dei cambi a secondo l’andamento della partita. Cmq sono fiducioso
Vincenzo. Condivido in pieno il tuo commento , convinto che quest’anno ci divertiremo e non poco
Aggiungo che la campagna acquisti non è finita e che arriveranno altri giocatori, 4 propabilmente e qualcuno verrà ceduto, saluti
Alcuni si lamentano della pochezza degli avversari scelti per le amichevoli, ma queste compagini sono state per il giusto motivo che in questo momento della preparazione con un tecnico nuovo,una squadra per 3/4 formata da nuovi giocatori e soprattutto un’idea di gioco molto aggressiva fatta con sincronismi e dinamica nei movimenti che con un avversario al tuo livello non ti permetterebbe di apprende e memorizzare. Adesso non è il momento dell’agonismo è il momento di imparare e di capire se si può attuare un modulo molto propositivo ma dispendioso fisicamente e rischioso per eventuali ripartenze avversarie. Io credo che Tabbiani dovrà cercare un equilibrio che metta in primo luogo il risultato per non essere sulla falsa riga di Zeman che magari vince partite esaltanti ma rimedia anche sonore batoste che alimenterebbero le critiche dei soliti pseudo tifosi.
Buongiorno a tutti NUOVO BANDO PER LA GESTIONE DEL MASSIMINO
Variata la durata della concessione rispetto al precedente: si passa da 10 anni+10 a 3 anni+3. Le offerte andranno presentate entro le ore 13.00 di lunedì 11 settembre.come andrà a finire??????
Vincenzo cosa ne pensi del nuovo bando per il Massimino? Poi vorrei correggerti sulla cifra richiesta per la concessione,nel vecchio bando la somma di 16milioni di euro circa che tu hai indicato non è il canone decennale della concessione ma il valore che viene dato al fatturato. Almeno questo è quello che ho dedotto leggendo il vecchio bando. In questa nuovo mi sembra che la cifra base di concessione annua sia di 70mila euro. Se invece tu hai più chiara la questione correggimi almeno da avere più chiara la questione.
Fabio le tue riflessioni coincidono al 100% con le mie ed in particolare quella che Tabbiani dovrebbe fare in modo di NON somigliare troppo a Zeman.
Mexxican riguardo la durata del bando 3+3 Pelligra al 99% accetterà; lascio il margine 1% d’incertezza perchè nel contratto definitivo c’è qualche clausola che tutela troppo il Concedente e poco il Concessionario.
Cosa succederà per la partita del 3 Settembre visto che il Bando scade 11 Settembre ? sono Obbligati entrambi trovare un accordo per fissare il costo della singola partita e chissà magari questa formula potrebbe diventare la più gradita a Pelligra.
Fabio hai ragione ho commesso un ERRORE, capita e chiedo SCUSA !!!!! l’errore consiste aver considerato 70 mila euro MENSILE e moltiplicando x 12 mesi per 20 anni si arriva a 16 milioni che somigliava al costo dello stadio Maradona di 20 anni. Resta cmq il fatto che i 70 mila annuali sono di gran lunga superiore rispetto a quello che paga il Catanzaro, Lecce, Ternana, Empoli, i 20 mila del Modena e Cesena e Zero del Bari. Le cifre esatte del Bando sono 70 mila in C, 100 mila in B e 130 mila in serie A.
E adesso si vedrà cosa succede per questo nuovo bando per lo stadio, potevano ridurre i costi, siamo in C, senza considerare che c’è stato chi ci ha teso una mano………
Non capisco questo bando, non invitante
Dare giudizi sulla squadra dopo questo 0-0 è molto difficile soprattutto quando gli avversari si arroccano in difesa e non ti fanno giocare.
Se poi sono anche fallosi!!!
Nessuno vuole subire infortuni prima di cominciare, diamo tempo al tempo.
Sicuramente verranno fatti ulteteriori
movimenti di mercato.
Buona nottata a tutti
Aldilà del risultato, partita un po’ noiosa ovviamente si parla di calcio d’agosto dove il risultato non conta più di tanto l’avversaria di turno non ha fatto altro che il suo dovere . Queste tipe di partite dobbiamo metterli in conto. Una buona serata a tutti ❤️ 💪 💙
Allenamento utile per acquisire minutaggio, rafforzare l’intesa, provare schemi e per avere indicazioni come completare la rosa nei reparti più scoperti.
Arrivano segnali che qualcuno dall’alto vorrebbe mettere il bastone fra le ruote. La società visti i tempi stretti per completare i lavori dello stadio e conseguenti tempi tecnici per i dovuti controlli di agibilità etc etc aveva chiesto alla Lega di fare in modo che il Catania giocasse la prima partita in trasferta. Ora per giunta hanno deciso che il Catania dovrebbe giocare con il Crotone il 1 Settembre alle 19,45.cioè due giorni prima della data ufficiale che si conosceva che era il 3 Settembre.
Un consiglio a Grella: che non conosce le vicende passate; INIZIA a sbattere i pugni sul tavolo; CHIEDI aiuto alle Istituzioni perchè questi sono i classici segnali che qualcuno della Lega non vede di buon occhio il Catania e continueranno con atti di sabotaggio con la scelta degli arbitri, giornate di squalifiche ed altro.
Faremo in tempo per il 1 settembre ??????
Vincenzo, certamente la cosa fa pensare!!!
Buon fine settimana a tutti
filippo46 fa pensare ed anche molto; bastava poco ed un minimo di buon senso per mettere in condizioni la società di poter agire con tranquillità. In passato sono successi casi simili ed i risvolti sono stati allucinanti tipo partite giocate a porte chiuse, Prefetti che bloccano o diffidano le società per aver iniziato campagne abbonamenti prima di ricevere il responso della Commissione di Vigilanza etc etc . I tifosi giustamente aspettano l’inizio della campagna abbonamenti ma come fa la società a farla partire se ancora non ha il responso della Commissione di Vigilanza visto che ancora che ancora ci sono lavori in corso ? Come tutti sanno il Catania con l’iscrizione al campionato aveva scelto lo stadio di Crotone qualora ci fossero problemi al Massimino; la Lega sapeva dei lavori visto che la società aveva presentato una richiesta di giocare la prima partita fuori casa e secondo l’Organo Sportivo il fatto di aver spostato di una settimana avrebbe soddisfatto la richiesta della società. Se tutto si fosse fermato allo spostamento di una settimana il ragionamento non farebbe una piega però GUARDA CASO prima giornata del calendario 3 Settembre Catania Crotone che come detto in precedenza (Crotone = 2 stadio del Catania) ed a questo punto la coincidenza diventa diabolica; Non era più semplice invertire i campi ? oppure fare giocare il Crotone fuori casa con qualsiasi altra squadra per dare la possibilità al Catania di poter giocare la sua prima partita in casa nel suo secondo stadio di Crotone ? Poi arriva la ciliegina sulla torta anche questa diabolica ma sky giustamente non entra nel merito di queste problematiche ed anticipa o posticipa soprattutto le partite ritenute di cartello o venerdì o lunedì ; visto che esiste la possibilità del lunedì perchè proprio Catania Crotone di venerdì e non lunedì ?
filippo46 quì le coincidenze sono tante e vanno tutte nella stessa direzione e dobbiamo solo sperare che la società insieme al comune riusciranno lo stesso a trovare la quadra.
E allora anticipo che non sono catastrofista, però uno 0-0 con Paternò e un 1-4 con il Ragusa non è sicuramente un buon inizio. Mi auguro che sia solo un inizio imballato
Gli ultimi due allenamenti dicono che la condizione atletica degli avversari era migliore della nostra ma questo si risolverà. Quello che invece più preoccupa è ascoltare quanto dichiarato da Tabbiani nell’intervista dopo partita di oggi. In pratica dice che fino ad oggi hanno curato solo schemi per la fase offensiva e che ancora non hanno mai provato schemi e contromisure quando gli avversari giocano uomo su uomo come appunto hanno fatto il Ragusa e Paternò. Questo modo di intendere il calcio somiglia molto a quello di Zeman e questo mi preoccupa tantissimo perchè non ha una soluzione in quanto lontana dai pensieri dell’allenatore e non può essere inventarla in 10 giorni. Ho capito male le parole dette da Tabbiani ? Spero di si !!!!!
Spero di no, ma questo risultato potrebbe incidere negativamente sugli abbonamenti.
La prossima settimana penso che arriverà qualche altro giocatore “importante”
Le perplessità ci sono ma aspettiamo… le partite di campionato sono un’altra cosa.
Buona nottata a tutti
Caro Vincenzo capisco le tue perplessità ma allora il problema è più serio perché se hai provato solo schemi offensivi ma sono arrivati solo 2 goal il problema è doppio.
filippo46 credo che gli abbonamenti sono fuori discussione, dobbiamo cmq essere presenti ed incitare e poi quello che verrà verrà. Coloro che diserteranno per qualche partita persa in agosto non meritano di essere definiti tifosi del Catania.
Fabio il problema è solo UNO: quando l’avversario non permette di giocare che blocca in automatico gli schemi di Tabbiani per costruire azioni per andare in gol e che di fronte a questo scenario già visto con il Paternò e Ragusa Lui afferma serenamente come se fosse qualcosa di naturale che ancora ad oggi non ha pensato o provato alternative. Ripeto preferisco pensare aver capito MALE il senso delle Sue parole rilasciate in quell’intervista diversamente fanno TREMARE.
In ogni caso spero vivamente che con una condizione atletica ottimale Lui possa imporre e tenere il pallino del gioco fuori casa quando gli avversari giocheranno per vincere e dentro casa quando gli avversari faranno di tutto per non perdere. Di certo sarà una annata molto interessante e che ci divertiremo.
Speriamo bene e che le perplessità sacrosante di Vincenzo, vengono risolti con un buon gioco affiatamento che adesso in estate non può esserci, certamente tutte le altre squadre sono o sembrano più in forma, e mi incavolo perchè di tempo il Catania ne ha avuto più di tutti, e come amici, saluti, aspettiamo la campagna abbonamenti e il completamento della squadra
Certo è legittimo avere dubbi sul tipo di preparazione sia atletica che tattica di questo tipo di modulo, sarà aggressivo spingendo sempre in attacco ma sappiamo come il gioco di Zeman prende scoppole sonore.
Certo altro gioco, altra squadra, quelli dell’anno scorso dovranno quando titolari abituarsi a una nuova realtà, vedremo amici, normale come Vincenzo io e altri avere dubbi
Ho sentito le parole di Grella dove ribadisce ancora una volta il vincolo del budget concordato con il Presidente!!!
Giusto, ma non penso che Pelligra gli avrebbe creato problemi a sforare entro certi limiti.
Certi giudizi negativi lo irritano e si nota chiaramente.
È sicuramente una persona seria e questo è fondamentale
Ci tiene a non sforare, giusto non assecondare i capricci di procuratori e società però come scrivi non ci sarebbero problemi se spendesse per completare la squadra qualcosina in più, ciao 🖐️
Purtroppo secondo me si paga il ritardo nella composizione della rosa e mentre l’anno scorso c’era giustamente la questione del tempo per costruire una società dalle fondamenta e si è arrivati all’inizio di campionato con tante cose da sistemare, invece quest’anno secondo il mio modesto parere anche consci che si sceglieva un nuovo allenatore con idee di gioco molto particolari che sarebbero arrivati 18 giocatori nuovi non si può arrivare a 10 giorni dall’inizio campionato con giocatori che a stento si conoscono. Il risultato delle amichevoli non è essenziale ma quello che preoccupa sono le dichiarazione del mister credo che dovranno lavorare sodo sperando che recepiscano certi schemi ma anche che Tabbiani abbia chiaro in mente che il Catania non “POTRÀ” subire batoste tipo con il Ragusa peggio ancora al Massimino senza conseguenze. Altro aspetto è l’integralismo di Grella che fino ad adesso è stato esemplare ma a Catania facilmente dimenticano le cose buone fatte a dispetto anche di qualche partita andata male. E comunque sono stati loro Grella e Laneri ha dichiarare “il secondo posto sarebbe un fallimento”.
Vincenzo sei a conoscenza quando “orario” si potrà fare abbonamento online domani e dove scaricare i moduli per fare l’abbonamento. E se per gli abbonati dell’anno scorso si deve rifare l’anagrafica avendo già la Wecard
Ciao Fabio riguardo l’abbonamento la campagna inizierà ufficialmente alle ore 9,00 di domani mattino e da quello sentito oggi pubblicheranno dove sarà possibile farli personalmente ed anche tutte le indicazioni necessarie su come procedere on line. Hanno detto che non esiste la prelazione del posto assegnato l’anno scorso e proprio per questo motivo hanno deciso per i vecchi abbonati un prezzo scontato. Domani avremo le idee più chiare.
Riguardo quello che hai scritto nel post precedente Grella ha risposto oggi in modo chiaro cosa ha impedito di accelerare i tempi per tesserare i nuovi giocatori ed in ogni caso per il tipo di gioco che intende sviluppare Tabbiani non bastano corsi accelerati di 10 giorni e neanche di 2 o 3 mesi, Baldini stessa mentalità di Tabbiani ci ha fatto divertire non perchè fosse più bravo; allora non c’era pressione della vittoria ad ogni costo e faceva giocare quei ragazzi che associo al film “quella sporca dozzina” in modo spensierato perchè non avevano nulla da perdere, visto che non prendevano spesso neanche gli stipendi, mentre avevano tutto da guadagnare come visibilità. Vero è che Grella disse che un secondo posto sarebbe un fallimento ma è anche vero che ha sempre parlato di progetto per arrivare ad un certo obbiettivo, quindi mette nel conto di poter andare in B anche entro due o tre anni; salvo possibile miracoli. Personalmente sono entrato in questa ottica e mi accodo alla scelta coraggiosa del progetto Grella di rifare la squadra tutta nuova. Sarebbe stato tutto più semplice per Lui se avesse confermato 12 o 13 giocatori dello scorso anno e fare contenti tutti i Tifosi che caldeggiavano questa idea ma evidentemente ha in mente un Progetto più solido e segue solo quello.
Nel tuo precedente post ti avevo letto più perplesso per alcune scelte o comunicazioni. Comunque vada Grella (anche se i denari li mettono loro) è il garante di Tabbiani e se malauguratamente dovesse fallire avrebbe anche un minimo ridimensionamento. Per me la scelta di Tabbiani è stata fatta per poter scegliere lui stesso insieme a Laneri i giocatori. Solo Quaini a quanto sembra sia una precisa richiesta del tecnico.
Ciao Fabio, sulla scelta di Tabbiani il tuo pensiero è verosimile
Buona nottata a tutti
Fabio ero e rimango tutt’ora perplesso per quanto dichiarato da Tabbiani per aver confermato con mio disappunto ciò che temevo: somiglia troppo a Zeman. Questa tipologia di allenatori hanno curriculum di esoneri impressionanti perchè non adatti ai risultati immediati ed hanno necessità di tempo; potrebbero “forse” andare bene, nel giusto ambiente, per progetti di lungo periodo. Grella sicuramente si è presa una bella responsabilità ma è anche vero che nello staff tecnico ha preso anche un allenatore di grande esperienza che fungeva come vice Zaccheroni in tutte le squadre più blasonate della serie A, sicuramente darà preziosi consigli a Tabbiani.
Ho scritto forse tra virgolette perchè gli allenatori con queste idee di gioco o esplodono subito e nell’arco di qualche annetto raggiungono vette impensabili oppure seguiranno l’iter di Zeman di cambiare quasi ogni anno squadra per via degli esoneri. .
Qualcuno ha notizie del carissimo Catanese a Napoli?
Buona giornata a tutti
filippo46 nessuna notizia del carissimo Catanese a Napoli; spero che legga che lo stiamo cercando e che presto Batterà un colpo. Forse Mexxican saprà come raggiungerlo ma anche lui da una settimana non si è fatto vivo.
Buona serata a tutti.
Ciao Vincenzo, avevi ragione tu quando dicevi che le due ultime prestazioni negative non avrebbero influito sulla campagna abbonamenti.
Oggi, primo giorno, quasi 7500 abbonati!!!
Buona nottata a tutti
E si Filippo 46 Ottima la risposta dei tifosi rossazzurri al primo giorno della campagna abbonamenti, staccato 7417 tessere domani si replica 💪 Questo significa che i tifosi ❤️ 🩵 ci sono sempre. Vincenzo cercherò di contattare al più presto cataneanapoli io purtroppo sono in ferie 😃e di conseguenza scrivo un po’ meno del solito , comunque spero di essere al Massimino per la prima di campionato per poi fare ritorno in padania 🥲 una buona serata a tutti
Buongiorno a tutti e ben ritrovati in questa calda estate in attesa che inizi il campionato.
Saprà questo nuovo Catania assimilare gli schemi del nuovo allenatore? Sono gli uomini giusti? Sarà il campo a dirlo anche se le prime amichevoli non hanno convinto i più ma sappiamo bene che la squadra e’ in rodaggio e solo verso l’ottava partita si conosceranno i punti di forza e i limiti di questo organico.
Per ora piena fiducia e forza Catania.
Cataneseanapoli è bello rileggerti. Comincia bene questa giornata.
Ciao Catanese a Napoli è un vero piacere rileggerti.
Buona giornata a tutti
Grazie fratelli rossazzurri un piacere leggervi.
Siamo di nuovo qui sperando che in questa ultima settimana i nostri ragazzi riescano ad acquisire i dettami tattici del mister.
Una squadra costruita con criterio partendo dallo zoccolo duro dello scorso anno e con elementi sulla carta validissimi.
Campo rifatto in attesa di ulteriori migliorie campionato durante, campagna abbonamenti già partita con successo, dirigenza che va avanti compatta …… speriamo che anche i risultati ci sorridano
Saluti a Cataneseanapoli, siamo tutti in attesa di vedere in gioco la nostra squadra, io ieri da casa ho fatto il mio abbonamento non vedo l’ora di andare allo stadio sia per l’atmosfera che si respira, sia lo stadio rifatto e ovviamente il Catania, ciao a tutti voi
Mi sembra di aver letto che Catania – Crotone verrà trasmessa sulla rete nazionale, è così?
Questa stagione sarà un ? con squadra tutta nuova e gioco diverso. Non esistono certezze o punti fermi visto che l’unico giocatore dell’anno scorso è Rapisarda che sulla carta dovrebbe partire sempre come prima scelta e tutti gli altri rimasti dovranno faticare per farsi preferire o rimpiazzare colleghi in teoria più forti. Scelta della società coraggiosa e lungimirante ma tante difficoltà da superare sopratutto nell’immediato. Pertanto normale che tutti Noi abbiamo delle perplessità e proprio per questo motivo rappresenta una SFIDA stimolante che a quanto pare i Tifosi stanno dimostrando di accettare facendo la corsa per abbonarsi. Sulla carta non siamo i più quotati ma abbiamo qualcosa in + degli altri: una SOCIETA’ seria e strutturata come se fossimo in serie A dove ognuno è responsabile del proprio settore e TIFOSI che sono stati sempre il dodicesimo uomo in campo. Se andasse male il primo anno cmq la semina delle certezze per il futuro è stata effettuata perchè gli obiettivi ambiziosi si raggiungono solo con il lavoro, sacrifici e facendo tesoro degli errori commessi. Forza Catania
Si Vincenzo sarebbe stimolante prima dell’inizio del campionato una sfida tra i nuovi arrivi nonché presunti titolari contro le riserve formazione vittoriosa dello scorso campionato targato Ferraro 😃😀😂
Mexxican forse mi sono espresso male ma per SFIDA stimolante intendevo l’esito incerto di tutto il prossimo campionato per le difficoltà che tutti conosciamo. A livello progettuale, secondo me, Grella ha fatto bene scegliere la strada più difficile, cioè, ricostruire tutto ex nuovo con giocatori di proprietà fisicamente ben strutturati ed integri che conoscono B e C a certi livelli ed alcuni anche la serie A; questi se ben messi in campo alla lunga potrebbero vincere contro chiunque e con qualche altro innesto potrebbero giocarsela anche in B. Dalla squadra dell’anno scorso togliendo Lodi, Sarno e Russotto tecnicamente validissimi per giocare a certi livelli ma logori fisicamente e senza prospettiva; tutti gli altri Saraò, Rizzo, De Luca, Palermo e Somma non avrebbero mai potuto formare l’ossatura di una squadra vincente per un campionato di vertice insieme con Rapisarda, Lorenzini ed i due promettenti Castellini e Chiarella.e qualche innesto nei ruoli chiave. La scelta tecnica di come giocare è di Grella e non di Tabbiani ed è giusto che sia la società a scegliere i giocatori funzionali al progetto che ha in mente; ha individuato Tabbiani come tecnico per portare avanti il Suo progetto e se si rendesse conto di aver sbagliato l’uomo basterebbe solo cambiarlo e non ritrovarsi con un parco giocatori da pagare non funzionali al Suo progetto.
Buonasera a tutti,per caso c’è qualcuno che frequenta la curva nord? In pratica non ho rinnovato l’abbonamento per la tribuna B mio e di mio figlio ho optato per la curva nord ma ho preso i posti a ridosso della tribuna A , allora mi chiedevo se ci sono le barriere metallica o di vetro che impediscono una buona visuale. Grazie
Grella ha sempre detto che crede fermamente in questo allenatore e non vorrà fare una brutta figura
quindi cercherà di tutelarlo al massimo (poi tutto può accadere)
Buona nottata a tutti
filippo46 In ogni caso le brutte figure sul campo non si possono nascondere e Grella si è già tutelato spostando Zeoli nel settore giovanile ed inserendo per sua scelta personale nello staff tecnico un certo Stefano Agresti ex vice Zaccheroni; 4 anni nella nazionale Giapponese ed uno negli Emirati; in Italia stessa carica di vice allenatore con Juventus, Milan, Inter, Udinese, Torino e Lazio. Grella con questa scelta ha voluto tutelare così anche Tabbiani semprechè disposto ad accettare consigli e punti di vista magari diversi dai Suoi. Chiudo argomento allenatore dicendo che a me fa paura il fondamentalismo di tutti gli allenatori che cercano di imitare Zeman e che al netto di questo particolare personalmente non ho niente contro Tabbiani ed auguro a Lui che riesca a fare bene.
Buonasera a tutti.
Finalmente tra pochi giorni inizierà il campionato e potremo vedere all’opera il nostro amato Catania.
C’è un grande entusiasmo e si vede dalle sottoscrizioni degli abbonamenti che al secondo giorno contano più di 10.000 adesioni.
Speriamo bene e Forza Catania Sempre!!
Buongiorno a tutti, si Vincenzo la mia era una battuta visto che siamo una grande squadra ci possiamo permettere il lusso di far sfidare il Catania A contro quello B 😃 per il resto piena fiducia alla società ❤️💪💙
filippo46 hanno reso noto il palinsesto delle prime 5 giornate in chiaro Rai Sport e l’unica che riguarda il Catania è quella del 25 settembre Catania Foggia (salvo possibili cambiamenti ),
Grazie Vincenzo
Buon fine settimana a tutti
Buonasera, vorrei dire la mia riguardo gli abbonamenti. Personalmente mi sembra un po’ esagerato il costo della tribuna B confrontato co quello delle curve o per le coperture che offre e non solo, con quello della tribuna A.
Secondo me molti della B che se lo possono permettere si getteranno nella A e chi ha qualche problema economico sceglierà le curve.
La corsa agli abbonamenti nelle prime sue giornate mi fa pensare che tanti hanno voluto accaparrarsi le curve, e tra esso molti ex abbonati della B.
Sicuramente sono scelte aziendali ed alzo le mani e spero di sbagliarmi perché vedere la B con parecchi buchi, in considerazione tra l’altro che sarà quella più visibile dalle telecamere, mi dispiacerebbe parecchio.
Attendiamo fiduciosi un bel boom di abbonati.
Concordo con Cataneseanapoli riguardo gli esodi dalla tribuna B verso le Curve; tuttavia per quelli che venivano con figli o nipoti piccoli diventa scelta obbligatoria andare in tribuna A per sicurezza ( coperta e meno agitata ) e senza costi eccessivi visto il costo di solo 20 euro per Under 12 anni e che si giocherà sempre di sera..
La B ospiterà in misura maggiore chi preferisce pagare il biglietto e tutti coloro che non avendo altra scelta alla fine si abboneranno lo stesso. Sicuramente in qualche partita o brutte giornate vedremo qualche buco ma speriamo che succeda poco.
Intanto oggi abbiamo superato il numero degli abbonamenti dello scorso anno che erano 10419 mentre ora già siamo a 11514. Penso che arriveremo nel range 13000/14000.
Abbonamenti anno scorso 11427 e NON 10419. Cmq ieri anche se con meno scarto l’abbiamo superato lo stesso.
Sicuro che stanno preparando al meglio la partita di venerdì,mi auguro invece che almeno per la prima trovino la quadra per una partita attenta e oculata. Per gli schemi di Tabbiani ci sarà tempo per applicarli al meglio quando si saranno conosciuti e imparato quasi a memoria movimenti e posizioni. Almeno alla prima al “MASSIMINO” con la presenza di Mr. Pelligra non sarebbe edificante fare una brutta figura. Io spero al meglio ma ci sarà tanta tensione e pressione.
Buon giorno a tutti, vorrei fare l’abbonamento per vedere le partite del Catania
Quale pacchetto mi consigliate?
Grazie
filippo46 fino ad ieri 27 agosto c’era la possibilità di scegliere 7,99 per 6 mesi e poi 14,90 fino a 18 mesi con possibilità di disdire a partire dal settimo mese in avanti. A partire da oggi 28 agosto unica possibilità 14,90 al mese per 18 mesi ma senza vincoli, cioè con la possibilità di disdire quando si vuole. Dovresti leggere o chiedere se i tuoi dispositivi sono compatibili ma anche se non lo fossero esiste sempre una soluzione. Io per esempio con un pc riesco a vedere i contenuti con un altro, stranamente, con sistema operativo più recente niente da fare; tra qualche giorno proverò un portatile per avere almeno un’alternativa. In ogni caso se si possiede un televisore anche di vecchia generazione che ha un ingresso HDMI si riesce a trasformarlo tramite Wi Fi in Tv Smart e risolvere così il problema. Per fare questo però si dovrebbe acquistare a parte una chiavetta con annesso telecomando NOW TV STICK oppure FIRE STICK.
filippo46 ho dimenticato a scrivere prima che l’offerta di 14,90 è valida fino al 3 Settembre 2023.
filippo46 ho visto che anche l’offerta di 7,99 è possibile attivarla entro il 3 settembre. Quindi hai due possibilità o questa vincolata di sei mesi che nel nostro caso è la più conveniente oppure in alternativa e libero di disdire in qualsiasi momento pagando per il primo mese 9,99 e poi 14,99. Avranno spostato d’ufficio quel 27 agosto a 3 settembre per lo slittamento di una settimana dell’inizio del campionato.
Grazie Vicenzo (naturalmente parliamo di Sky)
Un abbraccio Filippo
filippo46 si certo Sky unica emittente per B e C. Ciao
Buon giorno Vincenzo, approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti se il pacchetto che mi hai illustrato è collegato a Now. Grazie
filippo46 entrambi 7,99 e 14,99 sono collegati a NOW basta collegarsi con il pc; dopo aver messo le credenziali usate per sottoscrivere l’abbonamento: User name che corrisponde alla mail richiesta e password in fase di abbonamento ti chiederà di scaricare la player per guardare i contenuti. Esistono due possibilità che scaricandola in automatico funziona subito e l’altra dove chiede di scaricarla manualmente; cliccando su scarica (file setup in formato exe), cliccandoci si auto installa l’icona NOWTV nel desktop. L’abbonamento consente di guardare i contenuti solo con UN dispositivo tra Pc, Tablet, Smarthone e Smart TV compatibili, tuttavia come spiegato prima con qualsiasi Tv con almeno un ingresso HDMI è possibile vedere i contenuti inserendo una chiavetta. Non sono a conoscenza quale chiavetta incorpora già l’icona NOW però esiste la procedura come scaricarla. In teoria potresti installare NOW su i dispositivi ma nella pratica potrai guardare i contenuti sono con UNO. Per quanto riguarda i dispositivi PC sono certo di quello che scrivo perchè sono passaggi già fatti personalmente per altri dispositivi ho appreso dai manuali ed informazioni lette.
Se usi una banale Firestick tipo Amazon (29€ circa) già disponibile o da scaricare dallo store a gratis hai una visione e un utilizzo ottimale.
L’applicazione NOW già disponibile o da scaricare dallo store
Grazie ancora per le utilissime informazioni
12739 abbonamenti oggi 29 agosto
Ottimo si va alla grande, oggi c’è stato un commento di sconforto di Giovinco, purtroppo dispiace, voleva restare
E si avvilito ma non sconfitto è stata superata anche la quota abbonati della scorsa stagione numeri importanti da massima serie 💪, intanto oggi è stata presentata la squadra a palazzo degli elefanti dove si intuisce che ci sono tutte le premesse per un buon campionato “di vertice “ si spera. Vincenzo che ne pensi? Una buona serata a tutti ❤️💙
Mexxican la società ha fatto scelte coraggiose rifondando tutto da zero. Tante risorse ed impegno per il settore giovanile che Zeoli, Biagianti e Russo lo curano a tempo pieno, idem staffi medico formato da professionisti di primissimo livello e staff dirigenziale che non ha nulla da invidiare con chi milita in seria A. Questo è un dato di fatto ed a livello organizzativo e strutturale siamo già in serie B a prescindere della classifica finale del campionato. Partendo da questo punto fermo è naturale che la prima squadra dovrebbe essere in condizioni di giocarsela con le altre tre che sperano di raggiungere lo stesso obiettivo. Pertanto se non sono stati commessi gravi errori per la costruzione della rosa e staff tecnico come logica il minimo obiettivo dovrebbe essere arrivare tra le prime 4.
L’errore che spesso fanno tante persone, forse in buona fede, è associare il budget di una società di calcio al costo dei giocatori della prima squadra; ma tutta quella gente citata sopra, steward, spese per le trasferte, servizi, utenze, tasse, costo stadio etc etc . Chi li paga ?
In quesro percorso è anche fondamentale che la squadra non venga contestata alle prime difficoltà .
Non giochiamo da soli, anche gli altri hanno le nostre stesse ambizioni!!!
Buona giornata a tutti
Cari amici, da tifoso devo avere fiducia in questa società e agli uomini che la compongono, però mi faccio prendere dall’invidia nel constatare che squadre vedi Avellino, Crotone, Benevento ecc…. Continuano a prendere ottimi giocatori, e il Catania dicono che i soldi stanziati sono finiti, dato la valenza del nostro presidente, mi chiedo un piccolo sforzo per ultime ciliegie, è errato da parte mia pensarlo ed esternato a voi? Che cosa ne pensate?
Si Filippo concordo . Per parlare dobbiamo pazientare almeno 8 partite.
Ricordo comunque che per chi ha Sky se ha già il pacchetto calcio la serie c dovrebbe vederla tranquillamente se no conviene optare per questo pacchetto che costa credo 5 euro al mese se già si e’ clienti Sky.
Avvilito ma non sconfitto sale sono una squadra ed il regolamento impone un massimo di 24 giocatori e + 2 a determinate condizioni; non invidio affatto l’Avellino che ha una rosa di 32, Benevento 37 e Crotone 30. Tieni conto che il Catania ne ha 25 e se qualcuno venisse ceduto le ciliegine con costi ragionevoli sarebbero gradite ma infilarsi nelle aste al rialzo per fare i botti pare che non rientra nelle strategie di questa società e guardando il nostro passato credo che fanno bene. A differenza degli altri se rimanessimo in C il progetto rimarrebbe cmq in crescita mentre due di quelle tre squadre potrebbero non finire il campionato, non iscriversi nel prossimo o nella migliore delle ipotesi imitare il Pescara che ha dovuto smobilitare la squadra per alleggerire i Costi. In ogni caso è bello e mai sbagliato sognare..
Si Vincenzo sognare non costa nulla, grazie per le tue considerazioni, proiettate per il futuro giusto così, stasera abbonati a
13127 molto soddisfacente e incasso per la società per questo mi era venuta la voglia di ricevere in regalo due giocatori
Ottimi, forza Catania un saluto a tutti.
Mi dispiace solo che non si siano amalgamati bene essendo per più della metà nuovi e poche partite, ma il calcio è bello e poi sono professionisti
Buon pomeriggio a tutti ❤️ 💙 . faccio copia e incolla delle dichiarazioni rilasciate da Perinetti: “Abbiamo ricreato l’entusiasmo, ma è chiaro che siamo in uno girone molto difficile con avversarie importanti. Il Benevento ha la rosa dello scorso anno che era progettata per la Serie A, il Catania ha una grande visione e vuole crescere molto, mentre il Crotone lo scorso anno ha fatto 81 punti e poi ci sono le solite sorprese. Noi abbiamo ambizione, questa è la nostra parola d’ordine e poi vedremo il responso del campo”. Dichiarazioni da vecchio saggio…………..
Ecco i 21 convocati dal Mister Luca Tabbiani per la sfida contro il Crotone in programma domani alle 19.45:
1 Bethers
2 Curado
3 Maffei
5 Rapisarda
7 De Luca
8 Rocca
9 Sarao
10 Di Carmine
11 Mazzotta
16 Quaini
17 Dubickas
18 Rizzo
20 Popovic
21 Ladinetti
22 Livieri
23 Palermo
24 Bocic
27 Castellini
32 Chiricò
33 Zammarini
77 Marsura
Tra meno di un ora si inizia ❤️💪💙 un in bocca al lupo a tutto il popolo rossazzurro