Ago 092016
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulino da Silva Gladestony Estevão, nato a Bebedouro in Brasile il 5 agosto 1993 e cittadino portoghese. Il centrocampista, che vanta significative esperienze maturate in patria, in Olanda e in Portogallo con la maglia dell’Estoril, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2018.
12 Commenti per “Paulino da Silva al Catania”
Spiacenti, i commenti sono chiusi.
Arrivata la firma anche per da Silva messosi in luce durante queste prime amichevoli. La squadra prende forma per la prossima avventura stagionale e gli abbonamenti hanno superato quota 2,500. Adesso in attesa del calendario che uscirà il 13 prepariamoci per il debutto in coppa sempre per il 13 sperando possa essere schierata la squadra titolare e non la primavera per i problemi dovuti al caso Rosina
Benvenuto
In alcuni siti si parla che la faccenda Rosina si stia definendo. Una nuvola in meno sul cielo rossazzurro. Se così fosse squadra con tutti i nuovi acquisti a disposizione a Siracusa. Una vittoria è indispensabile per tenere il passo con l’Akragas vincente per 3-0 su di loro . Speriamo bene e buon pomeriggio a tutti
Cari amici tifosi rossazzurri sono molto fiducioso dell’operato di Pietro Lo Monaco e penso che la nostra squadra farà un bel campionato! Oggi ho seguito la presentazione di Nava,Anastasi e Mbodj. Mi ha commosso la storia di questo ragazzo senegalese che ha manifestato la voglia di imparare ed emergere a Catania. Esempio di calcio pulito. Spero di vederlo in campo e battersi per i nostri colori.
Parma, per la difesa Bergamelli in vantaggio su Sini
10.08.2016 21.03 di Ivan Cardia
Parma, per la difesa Bergamelli in vantaggio su Sini Due nomi per la difesa del Parma: secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, il club crociato starebbe continuando a monitorare la situazione di Dario Bergamelli, classe 1987 ora al Catania, ma anche quello di Simone Sini, classe ’92 della Virtus Entella, con il primo che però al momento sarebbe considerato prioritario.
CATANIA, trovato accordo per affare Rosina
11.08.2016 11.30 di Veronica Celi
Secondo quanto riportato da Itasportpress.it, sarebbe stato trovato l’accordo definitivo tra il Catania, Alessandro Rosina e la Salernitana. Il club campano anticiperà al calciatore le 250 mila euro della buonuscita che pretende dal sodalizio etneo. Questi soldi, però, verranno detratti al Catania dall’operazione Terracciano, portiere arrivato in Campania con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto al secondo anno di 500 mila euro. Un affare, dunque, che, dopo tante tribolazioni, si conclude positivamente.
La sistemazione della grana Rosina può far tirare un sospiro di sollievo da parte di tutti i tifosi rossoneri azzurri ! Finalmente un’altra spina è stata tolta e speriamo che si ritrovi,adesso, quella tranquillità necessaria per assolvere nel migliore dei modi prima la coppa Italia e poi il campionato! Per gli abbonati si va verso i3000 . Avanti così ! La squadra allestita da Lo Monaco ,sembra adatta a disputare un buon campionato ! Però ,non esaltiamoci troppo,cari amici! Prudenza ,perché i proclami portano iella !
E Cosentino “riappare”. Il suo zampino in un acquisto del Milan
Di Pablo Cosentino, ex amministratore delegato del Catania, si erano perse le tracce da un po’ di tempo. Ricevuta la squalifica di quattro anni in seguito all’inchiesta “I treni del gol“, l’ex dirigente etneo era praticamente “sparito” dalla circolazione, senza apparire pubblicamente né presenziare ai processi che lo vedevano (e lo vedono ancora) coinvolto, sia sul versante penale che su quello sportivo. A quanto pare adesso, Cosentino è tornato al suo vecchio amore, quello di intermediario nelle trattative di calciomercato. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’ex ‘Risorsa’ è parte integrante di un acquisto che sta portando a termine il Milan, quello di Rodrigo Betancur del Boca Juniors.
Secondo il quotidiano sportivo, Cosentino è stato advisor anche di un’altra operazione di mercato del club rossonero, quella che ha portato in Italia il difensore Gustavo Gomez. Adriano Galliani si starebbe avvalendo già da qualche tempo della consulenza dell’argentino. Insomma, mentre il Catania continua a pagare, a livello economico e non solo, la sua gestione (e la scelta di Pulvirenti di accoglierlo nel club), Cosentino si rimette in moto. Come se nulla fosse accaduto… Fonte foto: calciocatania.it
Così di impazziri !!!!
Siracusa-Catania: trasferta libera ai tifosi etnei
11 agosto 2016 alle ore 12:52
Scritto da Nicolò Marchese
Sarà libera la prima trasferta stagionale per i tifosi del Catania che, sabato pomeriggio, potranno assistere alla sfida contro il Siracusa al “De Simone”. I tagliandi saranno disponibili fino alle 19.00 di venerdì e saranno acquistabili al costo di 5€, a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita. Il settore Ospiti dell’impianto aretuseo ha capienza di 836 posti.
Buongiorno ragazzi . Sistemata in qualche modo la grana Rosina adesso si profila quella Bergamelli che, da notizie apparse su vari fronti, pare voglia accasarsi a Parma. Tuttavia la società bianco scudata, visto gli affari che sta conducendo a gratis il Catania, non vuole uscire un soldo per la cessione, come se Natale sia già alle porte e si aspetta il centrale barbuto spedito direttamente magari confezionato come un pacco a costo zero. Non penso che la spunterà con questa formula. Se vuole andare via chi lo vuole dovrà pagare. Il tempo dei regali è’ finito con Rosina. Il calendario finalmente ha svelato le sue fattezze e quindi prepariamoci per la stagione che verrà non prima di affrontare Siracusa e Akragas ricordando che chi vincerà la coppa Italia si troverà in pool position per le gare dei play off .
Forza Catania semper. Uscito da un piccolo problema cardiaco, il cuore ha ripreso a battere per il Catania.