Il Calcio Catania comunica di aver acquisito dall’Unione Sportiva Catanzaro Calcio, a titolo temporaneo con opzione per il riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore portoghese Diogo Filipe Conceição Tavares, nato a Lisbona il 29 luglio 1987. Nella stagione in corso, in Lega Pro, Tavares ha realizzato due reti con la squadra calabrese. Nel 2015/16, con il Messina, ha firmato 10 gol nell’arco di 27 partite. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dello Sporting Lisbona e vissute significative esperienze con le Nazionali lusitane Under 19 ed Under 20, l’attaccante giunse nel 2006 al Genoa: con il club ligure esordì in Serie B, categoria in cui si è espresso anche con il Frosinone. Ha indossato inoltre, in Italia, le maglie del Monza, del Pergocrema, della Ternana, del Como e dell’Ancona. Ha militato anche nel Lugano, in Svizzera, e nel Santa Clara, in Portogallo. Tavares ha già sostenuto il primo allenamento agli ordini di mister Rigoli ed è regolarmente a disposizione in vista della gara in programma lunedì, a Fondi.
34 Commenti per “Tavares al Catania”
Spiacenti, i commenti sono chiusi.
Tavares. Calil …..che coppia ????
Tavares sicuro lha chiesto rigoli ….ormai il peggio non è mai morto b notte carusi
Certamente con questa coppia nei play off faremo scintille…..
Cari amici , stiamo scendendo proprio nel ridicolo! Dunque siamo con la coppia del secolo! stiamo parlando di Dybala – Jguain ‘? Quando finiranno per prenderci per i fondelli ? Vedo che ,qualche amico scrive di non abbatterci ,ma io ,francamente , mi sento indignato e da adesso in poi ,guarderò il campionato del Catania con il maggior distacco possibile !
Si Armando capisco lo sfogo sebbene non credo che riusciresti a guardare il Catania con distacco. Io dico di aspettare le prime partite e la fine del calciomercato. Abbiamo visto per esperienza che tanti giocatori inguardabili a Catania sono esplosi da altre parti. Speriamo nell’inversione di tendenza. Quello che ricordo sia la fortuna che la cinicita’ sottoporta ci hanno tolto almeno nove punti , ripensando anche al rigore fallito contro l’Andria. Solo a Matera siamo stati fortunati col rigore tirato fuori dai pali. Credo che calil ci lascerà magari negli ultimi giorni e al suo posto Perez che anche lui non è’ Higuain ma noi non siamo la Juve. La cosa che spero il rinnovo di Bergamelli un pilastro da cui ripartire e che la sua assenza a Castellammare si è fatta sentire. Tutti i difensori diventano mostri con Bergamelli vicino e schiappe senza di lui. Lo Monaco e Franco occhio a non fare scherzi: il Catania deve ripartire dal suo centrale Bergamelli. Una garanzia anche per il futuro.
Buon sabato a tutti ❤????Anche se siamo tutti arrabbiati, dove non si ci capisce più nulla società Bho ……… giocatori mediocri super valutati allenatore più un’ombra che altro A noi tifosi rimane la sola speranza. Forse
Continuo a pensare che il Catania abbia bisogno soprattutto di un vero centrocampista che illumini il gioco della squadra e sia determinante nei calci piazzati. Buon pomeriggio a tutti
Cari amici e sopratutto caro Filippo, da quando tempo lo diciamo che non esiste nel gioco del Catania un vero centrocampista con le caratteristiche che abbiamo sempre detto ! Purtroppo il vero sordo è quello che fa finta di non sentire! Le nostre, credo ,che resteranno ,soltanto delle illusioni! Per quanto riguarda quello che ha scritto Catanese a Napoli , bisogna proprio dire che per il tifoso tipico vero del Catania la parola ” distacco ” è inconcepibile! Diciamo,allora, che si continuerà a soffrire con la consueta sofferenza che è ,purtroppo, divenuta tipica dei nostri colori!
Saluto mexican che vedo la pensa come me e come la maggior parte dei tifosi ct rigoli dice che tavares è forte vediamo lunedi se ha ragione tanto la partita la vedremo tutti sulla rai….speriamo di non dover spaccare la tv comunque comincio a pensare che questo ri goli non è normale ma quando sta in panchina che…
Vede mah buona domenica a tutti
Rigoli “Dobbiamo andare a Fondi cambiando atteggiamento” Che bella scoperta !!!! Speriamo sia la volta buona……
DAL SUO CURRICULUM NON SEMBRA UN GOLEADOR E UN TORO COME IL LAVANDINA BERGESSIO…CHE DIRE ..FORSE LOMO A GUARDATO OLTRE I DEMERITI…VEDIAMO LUNEDI COSA COMBINA A FONDI…SIAMO FUORI CASA..E LA MALEDIZIONE VERRA’ SFATATA? SENNO’ TOCCHEREMO IL FONDI.
La frase di Rivoli a chi è rivolta? È un concetto che lui non conosce completamente! Sarebbe l’ora che ci sia un barlume di luce nella sua mente perché per tutto il girone di andata ci ha fatto perdere diversi punti!
Rigoli ha detto che tavares ha fatto bene a messina….ma lo sa che giocava a cz x me stu rigoli non sta bene b notte
Capisco le perplessitá, ma io sono ottimista, credo nel lavoro di Lo Monaco e sono certo che alla prima vittoria i commenti cambieranno tono. Si sta lavorando per Lodi, e non sarebbe poco, se arrivasse la squadra sarebbe più che competitiva. (Rigoli permettendo)
Una buona domenica a tutti ❤????
Ragazzi
Da quando LoMo si fa dire da un allenatore chi prendere??????? Svegliatevi i giocatori li prende LoMo non Rigoli! Rigoli al massimo li allena. La formazione la fa LoMo! Perché pensate che Rigoli resta al suo posto? Perché fa tutto quello che gli dice LoMo!!!!
Speriamo che LoMo veda giusto……….
Per Tavarez è prematuro pronunciarsi, aspettiamo almeno un paio di partite. Manteniamo la nostra piena fiducia in Lo Monaco, la merita ampiamente. Buona serata a tutti
Giusto filippo. Dunque non spariamo a zero su Rigoli………..
Intanto il fondi prende : FONDI, arriva Giannone
22.01.2017 18.15 di Veronica Celi
La Casertana F.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Unicusano Fondi Calcio, l’attaccante Luca Giannone.
“Il presidente D’Agostino e i direttori hanno fatto il possibile per trattenermi e nei miei confronti hanno sempre mostrato grande stima e lealtà – ha commentato Giannone al momento dei saluti – Sono stati mesi che mi hanno arricchito e lascio una città che mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza. Ai tifosi dico di stare vicini al presidente D’Agostino che sta lavorando per fare in modo che questa società possa avere un futuro roseo. Auguro alla Casertana i successi che merita. E’ stato un piacere e un onore indossare questa maglia”.
Oramai per quest’anno credo ci sia poco da dire………..
Non capisco come si fa a credere che questo tavares sia un buon giocatore questanno cz quasi in d 2 anni fa messina ….3 anni fa giocava in d con ancona mah….vediamo domani cosa sa fare …b serata a tutti
Le ultime trasferte: Siracusa Catania 1 a 0 , …Juve Stabia Catania 4 a 0 ….vi immaginate se questa squadra anche con inuovi innesti perdesse con il Fondi? allora si, si toccherebbe il ..fondo!!!
Buongiorno a tutti , finalmente si ritorna a giocare, sperando che la malasorte delle partite esterne ci abbandoni , tra l’altro perdere a fondi significa toccare il fondo …….
Ciao Mexxican
Io non credo che sia la malasaorte. Siamo semplicemente scarsi fuori casa ( e non) Sperando che sbaglio forza catania
Anche io spero di sbagliare,ma la sfortuna,credo che non sia la sola causa delle prestazioni deludenti della nostra squadra! Molte altre sono le componenti,in primis ( per l ‘ ennesima volta ) L ‘ allenatore ,poi i giocatori ,ed in fondo,i dirigenti che in quanto ai proclami ed alle promesse sono molto bravi e furbi ma poi………………! Ad ogni modo ,aspettiamo questa sera ! Non mi illudo molto ! Ma la speranza ( cosa abituale.nei tifosi rosso azzurri. )è sempre l ‘ ultima cosa a morire!
Ciao jamaiama non volevo buttare acqua sul fuoco ????
A poche ore dal ritorno in campo del nostro Catania, sembra che Rigoli voglia cambiare modulo . Speriamo che adesso abbia qualche idea in più e speriamo pure che Tavares ci smentisca con una sontuosa prestazione condita da gol. Per ora non ci resta che attendere il responso del campo sperando che i nostri i, tutti quanti facciano una prestazione straordinaria perche i play off sono alla portata e non devono assolutamente sfuggirci.
Ciao catanese a Napoli sempre preciso il tuo commento
Russotto in panchina o è in partenza o giochiamo x il pareggio un altra serata di sofferenza…..buona…….visione
Gravina: “La fase finale dei play-off di Lega Pro si terrà a Firenze”
La fase finale dei play-off verrà disputata a Firenze dall’8 al 18 giugno. Questa la grande novità emersa nella giornata di oggi, resa nota dal presidente della Lega Pro Gabriele Gravina.
Le due semifinali e la finale play-off, tutte disputate in gara unica, saranno giocate a Firenze. “Si terranno dall’8 al 18 giugno in un’unica città, che diventerà sede permanente. Sarà Firenze, il teatro delle gare dei play – ha detto Gravina, come riporta il sito ufficiale della Lega Pro – .Città dove ha sede la Lega, che nasce con Artemio Franchi, e che riflette la tradizione del nostro campionato, che è quello della storia dei Comuni d’Italia”.
Sfuma quindi la possibilità di disputare la fase finale dei play-off a Catania, con Pietro Lo Monaco che aveva già avanzato la candidatura della città etnea. L’ultimo atto della stagione di Lega Pro si terrà a Firenze.
Tutti pronti? ❤????Speriamo che non sia l’ennesima sofferenza…….
Calderini gol……. minghia che squadra un tiro in porta no!!!!!!
Sempre la stessa cosa! LoMo cosi andiamo dritti in serie A! Squadra senza PALLE! Dai un po di coraggio in più!!!
Ma chi dovrebbe fare gioco nel nostro centrocampo? Bucolo?
E Rigoli continua a far scaldare attaccanti: ci pare ca semu al fantacalcio