Un Massimino con il suo vestito verde appena confezionato dalla sartoria comunale cinto da una nuova stola tutta rossaazzurra, ha, da buon padrone di casa, accolto i più di 20.000 invitati per la prima stagionale.
Pur trattandosi di una giornata feriale, in massa tantissimi hanno risposto presente, vuoi armati di abbonamento o del tagliando singolo, occupando in largo numero quei posti ancora liberi della tribuna B il cui prezzo, notevolmente lievitato rispetto al passato, ha fatto propendere tanti tifosi ad abbonarsi in altri settori dell’impianto o per l’acquisto di volta in volta.
Il calendario ci ha messo del suo disponendo, per la prima del girone C, la sfida dei rossazzurri appena risaliti dalla serie D contro il Crotone di mister Zauli, corazzata della scorsa stagione, seconda classificata dietro il fortissimo Catanzaro.
Squadra che ha già fatto la sua bella figura nella partita di coppa Italia contro la Cremonese, mollando solo nei tempi supplementari.
Squalificato il portiere Dini, la difesa dei pali oggi è stata affidata a D’Alterio con in difesa il neo tesserato Leo, Papini, Gigliotti e Giron, mediani Vitale e Giannotti, Rojas e D’Ursi sulle fasce, in mezzo al campo Tribuzzi ed in avanti il temibile Tumminello.
Mister Tabbiani rispondeva con il suo 4/3/3 aggressivo con Livieri in porta, Rapisarda e Mazzotta difensori esterni, centrali Curado e Quaini , a centrocampo Rocca, Rizzo e Zammarini ed in avanti Chirico’ e Marsura sulle fasce con Sarao prima punta.
Dopo l’esecuzione del nostro inno nazionale ed il minuto di silenzio a ricordo delle cinque vittime del lavoro, il Catania in maglia rossazzurra partiva a spada tratta e per i primi dieci minuti rimaneva padrone del campo con Chirico’ che ci provava dalla distanza ma il suo tiro debole diventava preda del portiere ospite.
Sulla spinta del Catania mister Zauli correva ai ripari passando ad un 4/4/2 che tuttavia non attenuava la pressione etnea che con Rapisarda sulla destra al sedicesimo calciava un tiro cross che si stampava sull’incrocio dei pali e non concedeva l’eurogol al giocatore.
Il Crotone cercava di alleggerire la pressione ma l’attenta difesa di casa non permetteva ai calabresi di avvicinarsi a Livieri se non con un tiro dalla distanza di Pannitteri, ex delle giovanili rossazzurre ma era al minuto trentuno che veniva confezionata dagli etnei una pregevole azione di prima che portava al tiro Zammarini ed anche stavolta, a portiere oramai battuto, il palo salvava il Crotone.
Dopo l’ulteriore pericolo scampato, il Catania ci provava ancora ma l’attenta difesa ospite con i centrali Gigliotti e Papini era abile a districarsi tra il vivace Chirico’ e il tenace Sarao e il duplice fischio del signor Galipo’ dopo un minuto di recupero mandava le due squadre negli spogliatoi.
La ripresa iniziava con il Crotone che si piazzava a specchio e Tribuzzi dopo due minuti tirava fuori di poco e poi era D’Ursi a calciare di pallonetto oltre la traversa.
Pericolo scampato e allora ecco il Catania che ripartiva e con Marsura impegnava di piede D’Alterio al cinquantacinquesimo e un minuto dopo era Rocca con un tiro a giro a non trovare la porta.
Al cinquantasettesimo primi cambi con Ladinetti e Di Carmine che rilevavano Rizzo e Sarao e proprio il 10 rossazzurro, in area, dopo nove minuti tirava in corsa un pallone diretto in porta ma anche stavolta l’estremo difensore calabrese riusciva a respingere salvando il risultato.
Il Catania sembrava avere in mano le redini della partita ma, come spesso avviene nel calcio, su una ripartenza del Crotone il pallone giungeva sulla fascia di destra al neo entrato Petriccione titolarissimo ma in panchina in attesa del cambio casacca che non avveniva e il suo cross trovava Tribuzzi che si ergeva sulle spalle di Rapisarda ed insaccava di testa la sfera.
Incredibile ma vero, Crotone in vantaggio.
Il gol subito spingeva mister Tabbiani ad irrobustire l’attacco togliendo dal campo l’affaticato Marsura al settantesimo.
I rossazzurri non ci stavano a perdere dinnanzi a quei ventimila che dal primo minuto li sostenevano e continuavano a spingere, ma oggi la difesa ospite pareva impenetrabile.
Al settantaduesimo ci provava Chirico’ su punizione dal limite per atterramento di Di Carmine ma la palla, ben calciata, si stampava sulla traversa, terzo legno dopo i due pali, sinistro e destro, colti in precedenza da Rapisarda e Zammarini.
All’ottantunesimo Dubickas e Palermo facevano il loro debutto stagionale al posto di Rocca e Zammarini e otto minuti dopo ci provava ancora Chirico’ con un tiro che si spegneva sul fondo di poco.
Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro rimandava le due squadre negli spogliatoi con quella calabrese che riusciva a violare il Massimino pur avendo rischiato di perdere almeno in tre occasioni l’incontro.
Buon Catania ma sfortunato oltre misura che dovrà rimboccarsi le maniche già dal prossimo match e far acquisire minutaggio e ossigeno a qualche giocatore non ancora al top della forma.
Si è’ appreso che anche l’ex difensore Silvestri ha firmato con il Catania in serata e quindi la rosa si completa con un’altra pedina importante in difesa.
47 Commenti per “Tre legni non bastano”
Spiacenti, i commenti sono chiusi.
Come spesso accade, quando non si sfruttano le occasioni create alla fine arriva la beffa.
Anche il pareggio ieri ci sarebbe stato stretto perché abbiamo dimostrato ampiamente di essere superiori al Crotone. Peccato
Il nostro nuovo portiere mi è sembrato poco reattivo.
La squadra deve migliorare per quanto riguarda la tenuta atletica.
Russotto, sarebbe stato ancora molto utile averlo.
Bellissima coreografia in uno stadio stupendo (deve essere curato e mantenuto come se fosse la nostra casa)
Io ricordo quando le curve erano fatte con i tubi innocenti e le tavole di legno (quanti anni, quanta storia!!!) Buona giornata a tutti e sempre
FOZZA CATANIA
Eravamo curiosi di vedere questa squadra tutta nuova, qualcosa di buono si è visto ed il pareggio stava anche stretto. Resta la consolazione di aver giocato un buon primo tempo e colpito tre pali ma anche l’evidenza che con quel gioco se non si hanno nelle gambe 95 minuti e ricambi dello stesso valore tecnico il problema rimane. L’anno scorso vincevamo facendo stancare gli avversare nel primo tempo e colpirli nel secondo ed il Crotone aiutato anche dalla sorte ha usato lo stesso metodo, infatti, è cresciuto man mano che il Catania perdeva forza fisica e tecnica e da squadra più esperta ne ha approfittato portando a casa i tre punti.
Dopo quasi un anno ho rivisto giocare il CT!
Tranne Sarao non ne conosco uno di questi giocatori.
Ma ieri mi hanno fatto divertire!!!
Se quei tre pali entravano………
Non credo proprio che il Crotone ci prendeva!
Hanno avuto un occasione e hanno vinto (che culo)
Se il CT gioca sempre cosi ci divetiremo!!!!!!
Forza CT
Non stiamo li’ a contare i legni…il catania visto ieri e’ (ed e’ una cosa naturale) ancora in uno stato embrionale….puo’ e deve crescere…..siamo un diesel ed abbiamo bisogno del fattore tempo….speriamo che questo coefficiente ” t ” arrivi
presto…magari già dalla trasferta di Brindisi per poterci cosi’ riprendere i punti persi oggi.
Buon pomeriggio a tutti , incomincio a smaltire piano piano la delusione di ieri sera, una sconfitta immeritata contro una diretta avversaria che con il minimo sindacale si è portato la posta in palio avvolte il calcio è strano chi fa un gol in in più dall’avversario vince . Niente rimango fiducioso per il futuro speriamo di avere un po’ di fortuna in più . Ciao Jamajama come stai? Sempre un piacere leggerti
Ieri sera sono tornato a casa come tutti dispiaciuto, si è vero anche un pareggio sarebbe stato stretto, purtroppo il calcio è strano e bello anche per questo.
Comunque ho visto un buon Catania, gioco diverso, certamente ancora non hanno i 95 minuti, e devono amalgamarsi, anche a me come a altri tifosi allo stadio non è piaciuto Livieri, da rivedere, comunque peccato mi è rimasto impresso lo spettacolo del massimino pieno e vedere che finalmente il vecchio cibali, ora massibmino lo stanno mettendo a nuovo
Mi associo ai pensieri espressi da tutti voi e concordo in particolare con Filippo46 riguardo il portiere che non mi e’ sembrato sicuro . Spero sia stata l’emozione della prima davanti a 20.000 spettatori e che in futuro si confermi quel portiere voluto ed inseguito dalla società.
Peccato per il gol sul quale Rapisarda ha delle responsabilità e non e’ la prima volta che accade ma sappiamo che il ragazzo è’ un portento di spinta e quindi occorre che in centrale si sposti dalla sua parte nei momenti di pericolo oppure un attaccante retroceda nei calci d’angolo o nei cross per aiutare il 5 etneo.
Comunque l’atteggiamento è quello giusto ma occorre far arrivare palle agli attaccanti ben imbrigliati ieri da una difesa che non ha loro concesso nulla.
La sconfitta non deve preoccupare anche perché l’organico è’ stato assemblato bene aspettando Di Carmine molto sottotono .
Dai prendiamoci i tre punti a Taranto col Brindisi. Un saluto a tutti
Ho sentito che sono già stati distrutti alcuni seggiolini delllo stadio.
Questi comportamenti sono vergognosi!!!
Buona domenica a tuttii
Ciao Mexxican👋🏻👋🏻👋🏻
Jamajama 💪 . Si Filippo46 purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta una buona domenica a tutti ❤️💙
Prendo spunto della considerazione fatta da Filippo46 per dire che purtroppo chi vive in città vede questi comportamenti vergognosi in varie forme. Appelli, Ammonimenti e richiamo al senso di responsabilità per determinati soggetti non servono nulla; per loro esiste come strumento Persuasivo solo la notifica della violazione delle leggi che già esistono non rispettate. Nel caso specifico i seggiolini sono numerati, ci sono Steward e Telecamere e dopo aver fatto i dovuti accertamenti per individuare con certezza i vandali emettere Daspo e richiesta fino all’ultimo centesimo dei i danni procurati non solo al Comune ma anche all’immagine di tutta la città.
Intanto siamo a pari punti con l’Avellino.
D’accordo con te Vincenzo. Giusto quello che scrivi ricordiamoci che siamo in Italia 🇮🇹………. Non aggiungo altro
Ho difficoltà a dovere commentare ciò che degli imbecilli, vandali, stupide persone se cisi si possono chiamare, hanno combinato, la distruzione di parecchi seggiolini è un bagno e chissà se uscirà altro, queste persone non sono degne di venire allo stadio, che restino a casa incivili, mi auguro che li scoprono, che avranno daspo e pagare i danni arrecati.
Ancora presto per fare considerazioni attendibili e si può solo prendere atto dei risultati della prima giornata. Cosa dicono ?
1) ha vinto solo una squadra delle 4 ritenute candidate alla B e sappiamo anche come.
2) nessun attaccante comprato con aste e botti d’artificio ha segnato.
3) qualsiasi squadra del girone C può vincere contro chiunque in casa o in trasferta.
Sembra che non esiste una squadra ammazza campionato però con certezza andando avanti i valori tecnici emergeranno ed il Catania aggiustando qualcosa da quanto visto venerdì potrebbe giocarsela contro le altre tre
Non so se ci sarà o meno una squadra ammazza campionato perché è molto presto per dirlo. Sicuramente il Crotone, unica tra le candidate alla vittoria finale ha già tre punti ma il campionato è’ lungo , stressante e difficile e la fortuna (vedi il Catania) aiuterà o meno a risolvere gli incontri.
Ho appeso che anche il centrocampista Deni è dei nostri e non e’ male come arrivo.
Ho sentito che Rapisarda non sarà della partita con il Brindisi per un risentimento muscolare come Chiarella .
Chi lo sostituirà sulla fascia di dx? Castellini? Vedremo . Buona serata a tutti
Adesso vediamo a Brindisi.. sarà dura vediamo se il Catania farà la partita. Ma se si dovesse perdere ancora. Allora c’è da considerare tanti fattori e le scelte fatte dalla società. Qui c’è gente nuova che deve cimentare e collaudare .
Buongiorno
Ho una domanda. Perché il CT é considerato tra i favoriti?
É una neopromossa. Ha un allenatore nuovo ( che non ha mai vinto niente se non sbaglio). Tutti giocatori nuovi che devono apprendere il nuovo sistema di gioco.
Dunque cosa fa di questa squadra una tra le favorite?
Come detto non conosco nessuno di questi giocatori e nemmeno l’allenatore!
Buona giornata a tutti
Jama il tuo è un commento ironico?
Buongiorno a tutti.
Purtroppo non sono riuscito a vedere la partita ma dai commenti e pareri di chi conosco sembra che il Catania abbia giocato bene. La sfortuna ha prevalso. Come il Catania tante squadre accreditate per i vertici della classifica hanno perso. Una squadra nuova per 9/11 che ha fatto vedere buone cose non è da sottovalutare. Speriamo che si rifaccia presto e che trovi vittoria dopo vittoria la cima della classifica.
Sempre Forza Catania.
Jamajama domanda legittima e merita una analisi circostanziata ed approfondita. Il blasone non serve a niente; Progetto ed il valore della Società conta molto perchè poggia tutto sull’organizzazione e professionalità. Tutte le squadre hanno 24 giocatori in rosa + 1,2 o 3 a secondo i casi però siamo gli unici con una rosa formata tutta ex nuova che se da una parte penalizza l’amalgama di qualche settimana in più dall’altra agevola perchè formata da giocatori scelti in modo oculato per soddisfare la necessità tecnica voluta dall’allenatore e della stessa società. Crotone e Benevento si trovano all’opposto per via della doppia retrocessione dalla A alla C e Noi sappiamo meglio di tutti cosa significa ovvero giocatori super pagati e spesso tenuti in rosa anche come adattati e demotivati e non adatti per affrontare il campionato di serie C.
Altro argomento importane è che neanche il Crotone e Benevento hanno un organigramma completo come il nostro che rappresenta Valore aggiunto che rende più competitiva la prima squadra e tutto il Progetto a medio lungo termine. Abbiamo 8 elementi di primo piano nello Staff Medico e Fisioterapisti; escludendo Tabbiani abbiamo 9 elementi nello Staff Tecnico di cui qualcuno che ha lavorato con Udinese, Lazio, Torino, Inter, Milan Nazionale Giappone ed Emirati; per il settore giovanile Biagianti, Zeoli e Russo oltre a Lodi che ruota attorno in questo settore. In pratica invece di sprecare soldi come ha fatto l’Avellino facendo aste e botti di mercato la società ha rafforzato tutto il resto.
Metto per ultimo ma conta molto anche argomento Tifosi che rappresenta altro Valore.
aggiunto che altri non hanno vedi Abbonamenti ed Entusiasmo.
Jamajama metti tutti questi tasselli insieme e la risposta arriva da sola = Siamo destinati a crescere che non significa salire in B quest’anno ma dice che abbiamo le carte in regola per provarci.
Buongiorno a tutti ❤️ 💪 💙 a quando pare si è informato il difensore Rapisarda dove starà fuori per almeno un mese peccato che non abbiamo una vera s alternativa in quella zona del campo l’unica soluzione potrebbe essere il giovane Maffei speriamo bene, che ne pensi Vincenzo
Ottima analisi Vincenzo. Noto con piacere che il nostro Sito ha ripreso vigore!!!
Un caro saluto a Raggio Libero.
Buona giornata
Mexxican spesso Tabbiani ha provato in quel ruolo il primavera Privitera ma forse non rischia farlo esordire in una trasferta dove necessita una difesa solida. Se Silvestri fosse disponibile a dx metterei Curado, Castellini e Silvestri centrali oppure Castellini a dx e Curado e Silvestri centrali. Silvestri non disponibile scelta obbligata Castellini a dx; Maffei a mio avviso buon elemento e sostituto naturale di Mazzotta. Società eTabbiani conoscono meglio di Noi le caratteristiche dei giocatori e non è esclusa una diversa soluzione tipo retrocedere un mediano.
Si Vincenzo ci sarebbe anche la soluzione Quaini. Ma per la trasferta di domenica si sa qualcosa ? Si parla di rinvio o addirittura di cambio sede, vedremo che succede
👮♂ Giudice sportivo: il Foggia ha l’obbligo di disputare una gara casalinga a porte chiuse.
Vito Leonetti espulso per 3 giornate.
Christian Aucelli espulso per 2 giornate.
Luca Martinelli, Marco Palestra, Mauro Coppolaro, Leonardo Di Cosmo, Christian Pierobon, Pasquale Pane, Mamadou Tounkara espulsi per 1 giornata.
📰 @SerieC_News
Che gran fesseria con questi signori della lega pro
Ciao Fabio
Ho scritto che non conosco nessuno. Dunque non capisco perché dovrei essere ironico………….
@Vincenzo
Ti ringrazio del tuo commento. Tante cose di quello che scrivi non arrivano fino in svizzera………… ma che tanti tifosi hanno fatto l’abbonamento si!
Dopo la prima partita ho scritto che mi piaceva quello che ho visto e spero che seguiranno questa strada.
Saluti a tutti
Carissimo Jama il mio post non voleva essere offensivo, volevo solo capire se fosse un tuo dubbio o una provocazione ironica . Da parte mia posso affermare che nei campionati di lega Pro è complicato stabilire chi lotterà per vincere il torneo o meglio quali saranno le squadre escluse dalla lotta alla promozione e ai playoff. Il Catania per me rientra certamente un tali ambizioni perché oltre il nome e relativa storia,oltre un pubblico con presenza e passione di categorie molto superiori ha un impianto societario che ha pensato e allestito un organico quanto più possibile idoneo alle caratteristiche del pensiero di gioco di tecnico e proprietà. Per chiudere nessuno ha la certezza di vincere ad agosto il campionato (vedasi gli 0 punti delle squadre più titolate) ma per quel poco che ho visto al Massimino (non guardo le amichevoli e neanche l’allenamenti) mi sembra una squadra di prospettive, magari non arriveremo primi ma saremo almeno (spero) da primi 5 posti. Un saluto a tutti.
Buonasera. Sono proprio arrabbiato per il rinvio a data da destinarsi dell’incontro con il Brindisi. Come scritto nel comunicato della lega , (cosa lega non lo so, forse scioglie in primis la passione e fa cadere le braccia), “preso atto dell’ordinanza del sindaco di Taranto e della istanza della società Brindisi” (il Catania non e’ stato sentito?) la partita viene rinviata.
Ma se lo stadio di Brindisi è’ interessato ai lavori, è la società calcistica a dover trovare lo stadio e visto che Taranto è saltato, sempre la stessa società si doveva attivare per trovare una alternativa (Bari, Lecce, Andria, Francavilla ad esempio) ma a questo punto la società penso che aveva tutta l’intenzione a rinviare per poter poi giocare in casa davanti al suo pubblico facendo l’incasso sostanzioso.
Ma la lega ci fa o e’ complice ? A sto punto si poteva optare per la decisione più semplice, invertire il calendario facendo disputare questa partita a Catania ed il ritorno a Brindisi. Difficile ? Ma non ci arrivano alla lega ? Non so voi ma sono disgustato
Cataneseanapoli quando c’è di mezzo il Catania il disgusto sul’operato della lega diventa insopportabile e questo è un dato di fatto che Noi anziani non abbiamo dubbi; il Brindisi aiutato dal regolamento approfitta dell’occasione ed il gioco è fatto. Tuttavia non tutti i mali vengono per nuocere a condizione che il Catania giocasse la partita tra il 17 e 18 ottobre e su questo Grella dovrebbe puntare i piedi. In una recente intervista, per i motivi che tutti conosciamo, sembra che Grella abbia detto “se potessi comprerei il tempo” e forse è quello che voleva. Quella è la data ideale per andare a Brindisi dopo che loro hanno giocato tre partite ravvicinate molto impegnative con una rosa corta e per quella saranno sicuramente meno pericolosi del 10 settembre mentre il Catania più in palla.
Cmq il disgusto rimane lo stesso.
Tutto una buffonata Stile Made in 🇮🇹 È menomale che stiamo in un campionato professionistico dove il Foggia e ì suoi tifosi non vengono puniti il Brindisi non ha uno stadio dove giocare non punito . La verità è che stiamo in un circo 🤡
Caro Cataneseanapoli, quella che a noi sembra la decisione più semplice in realtà, se non è prevista dal regolamento, non si può fare e nessuno si prende le responsabilita’.
Tutto il sistema ormai è saturo!!!
Buona nottata a tutti
Per la Figc le regole valgono per tutti e vanno rispettate ma quando il Catania ne potrebbe trarre qualche beneficio queste vanno cambiate. Quando la regola diceva che Novara e Catania avrebbero dovuto essere ripescate hanno fatto carte false per ambiarla in 15 giorni. Vero è che il Brindisi non ha colpa e responsabilità oggettiva ma è anche vero che ha fatto poco o niente per rimediare approfittando in modo spudorato dell’occasione rifiutando alternative ritenute troppo costose per le sue casse.Ci sono precedenti in passato per casi simili dove qualcuno della lega si è assunto la responsabilità di decidere e tutto dipende dalle squadre coinvolte. Mi sono limitato citare ultimo sgarbo ricevuto ma la lista è molto lunga.
Amici pasienza, approfittiamo di questa pausa per inserire Silvestri e Deli, dispiace per Rapisarda ma se prendono Calaio o altro dovrebbero togliere qualcuno dalla lista, mannaggia non ci voleva.
Comunque ormai quanto sentono Catania tutti i regolamenti diventano modificabili o no, comunque la squadra è forte e non abbiamo bisogno di loro, forza Catania sempre
Sono molto deluso per questo rinvio.
Buon fine settimana a tutti
Filippo 46 Credo che tutti quanti lo siamo……… , nel frattempo stavo leggendo i vari movimenti di calcio mercato dove tanti nostri ex sono nostri avversari . Un buon fine settimana a tutti ❤️💙
Buona domenica che poi senza Catania con gli altri che giocano che domenica e’ ?
Comunque altre squadre coinvolte nel non gioco per via della Casertana che comunque si sta attrezzando prendendo anche Curcio un giocatore niente male per la C come ha dimostrato in passato.
Spero che oggi il Crotone non vinca ma già da domenica dobbiamo andare a più 3 .
Ho sentito che la Reggina è’ interessata a Sarao ma ho i miei dubbi che il giocatore accetti avendo un posto per ora da titolare con un contratto da professionista per lo più inserito in una società seria e solida.
Ci manca la partita ma abbiamo la consolazione che affronteremo il Brindisi con una rosa completa. Oggi non avrebbero potuto essere convocati: Bethers, Lorenzini Palermo, Silvestri, Chiarella, Deli e Rapisarda, ad ottobre solo Rapisarda dovrebbe essere assente e forse in più avremo un altro nuovo terzino dx che dovrebbero ufficializzare domani. Con la squadra al completo e rodata non può farci spavento il Brindisi che gioca nel suo stadio.
Buonasera. Stasera ho visto giocare il Picerno, squadra rodata e veloce con buone individualità come la puntaAlbadoro e i centrocampisti Guerra e Garcia.
Un buon Catania la potrebbe spuntare ma occhio ai contropiede . La difesa dovrà stare molto concentrata ed attenta.
Vittoria stasera di Benevento e Juve Stabia con quest’ultima che costrinfe l’Avellino ad una meritata sconfitta. Dai che domani è’ già martedì e domenica si scenderà nuovamente in campo. Finalmente
Buongiorno a tutti , intanto l’entusiasmo dei tifosi ❤️💙 non si frena . vicino alla soglia dei 14000 abbonamenti numeri pari alle grandi di A
Si Mexxican, i tifosi rossazzurri sono davvero unici .
Intanto si è’ saputo che ai primi di ottobre in coppa sfida con il Messina.
Con tutto il rispetto ma il nostro obiettivo è il campionato.
Allora in rosa ancheBuaah gli farà posto Popovic.
Marco Palermo fa bene andare via da Catania per la sua carriera e fa anche un favore alla società perchè con Tabbiani avrebbe visto poco il campo. Forse pensava di essere considerato prima scelta ma ha capito che non lo era ed in questi casi giusto così perchè un giocatore per rendere al massimo deve essere felice e sentirsi importante. Buona fortuna .
Caro Vincenzo, il ragionamento è logico ma siamo sicuri che questi siano i veri motivi?
Io avrei dimostrato sul campo il mio valore per guadagnarmi un posto da titolare quindi avrei pazientato un po’.
Forse i rapporti interni si erano deteriorati ed è arrivata una proposta più allettante da qualche altra società
Mi dispiace perché è Catanese
Buon pomeriggio a tutti
Io la penso come filippo46.
L’anno scorso ha giocato Palermo un campionato di serie D nel quale ha fatto bene da subentrato e schierato titolare dal primo minuto poche volte .
Quando è’ entrato nel secondo tempo ha dato il meglio di se.
Pertanto io non credo che le motivazioni siano queste.
Il mister ha assicurato in conferenza pre partita che non c’è stato alcun alterco con il giocatore ma occorre sentire la campana del centrocampista che tuttavia non credo che renderà pubbliche le sue motivazioni.
Non vorrei che si fossero formate due parrocchiette: quella dei vecchi e quella dei nuovi e mi aspetto domani Castellini titolare a dx .
Personalmente la penso in maniera diversa , se voleva veramente rimanere avrebbe fatto di tutto anche i salti mortali pur di rimanere, visto che lui è catanese DOC. Ma detto questo secondo il mio punto di vista sta pensando più alla sua carriera che ad altro . Vincenzo secondo te non è che all’interno dello spogliatoio ci sono già dei malumori ?
Caso Palermo: dopo il bel campionato dell’anno scorso sono umane e legittime le aspettative di iniziare a raccogliere di più in futuro e su questo non ci piove . La società ha proposto ai reduci della D un contratto di un anno che tutti hanno subito firmato mentre solo lui l’ha fatto dopo qualche settimana molto tentennante e questo è un dato di fatto che ragionevolmente fa pensare che oggi trattasi di pentimento. Nessuno conosce con certezza la causa di tale pentimento ma averlo esternato dopo due mesi di allenamenti e con la rosa già formata a completo con colleghi di reparto con curriculum molto importanti magari avrà capito da solo che non sarebbe stato per lui un altro anno di crescita. Tabbiani ha fatto bene confermare la sua fiducia ma anche se andasse via trovare un sostituto con le stesse caratteristiche non sarà difficile. Anche io mi aspetto Castellini a dx.
Mexxican nel Catania salvo qualche rara eccezione i calciatori catanesi DOC non sono nati a Catania vedi Bagianti, Zeoli, Pantanelli. Lodi, Izco, Baiocco, Spinesi, Russotto e tantissimi altri. Qualche isolato malumore per carenza di adattamento ad inserirsi in questa nuova realtà potrebbe essere possibile ma tolto Rizzo, Lorenzini e Castellini che non mollano mai sono rimasti talmente pochi che nella remota eventualità non rappresenterebbe un problema.
Molto chiaro Vincenzo, a questo punto dico “ acqua davanti e vento dietro “